Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
sono problemi comuni a tutti gli AI.
Il fatto è che, non svolgendo una corretta analisi di mercato, non dimostriamo le nostre reali capacità e competenze e per questo non riusciamo a fare la differenza con gli altri professionisti che si rivolgono a noi per avere le indicazioni di mercato.
Abbiamo grosse possibilità e potenzialità, basta aggiornarsi ;)
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Si Carlo, ma se vai da un proprietario con un'analisi di mercato fatta dalla NASA, e controfirmata da due premi nobel, che dice che quell'appartamento vale 100 e il proprietario ne vuole 140, che fai? Dopo aver cercato di convincerlo lo tratti lo stesso (a meno che non sia palesemente fuori prezzo).

Tu saprai a quanto si venderà un immobile solo di fronte ad una proposta se l'accetta lo vendi se non l 'accetta non lo vendi.

I discorsi di valutazione si fanno con gli acquirenti se i venditori non sentono ragioni!
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
non servono nè premi nobel nè analisi fatte dalla NASA :shock: queste sono idee/fissazioni di chi non vuole affrontare seriamente e con metodo il problema e non si vuole aggiornare. Perchè? :pollice_verso:
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Perchè tengo famiglia, e di lavoro faccio il mediatore !

Il mediatore al quale si rivolgono i periti delle banche, o anche quelli dei tribunali, per sapere quanto può essere valutato un immobile.

Solo che loro ci guadagnano e io lo faccio gratis :disappunto:

Sono lo stesso mediatore che quando dice che il presunto valore di realizzo (che è quello che ci importa, tutto il resto è filosofia) di un immobile è 100 lo vede realizz ato con scarti massimi del 5%

Perchè opero qui da vent'anni, in altri posti non sarei così, ma qui si, e visto che lavoro qui va bene così (mi è venuta anche la rima)

Tra l'altro mi sento anche molto professionale.

Carlo, non sono l'unico, lo sono tutti quell i c he lavorano sul posto, nelle valutazioni abbiamo scarti del 3 - 5 % max. da un agente all'altro.

Scarti del 20/30% se c'è di mezzo qualche ragazzino di un franchising, dovuto essenzialmente a inesperienza o a politiche aziendali.

Sai cosa sono le politiche aziendali? Intanto prendo l'incarico anche a prezzo più alto e poi lo convinco a scendere e se lo tratto io non lo tratti tu!!! Perchè funziona così!!!

Qui ci sono immobili in vendita da 6/7 anni! perchè fuori prezzo, cosa credi che non li abbia trattati? Certo che li ho trattati, dicendo ai proprietari che erano fuori prezzo.... se arriva una proposta a prezzo la porto al proprietario, se non arriva non mi pongo il problema. E su quegli immobili ho visto i cartelli di tutte le agenzie di Gallarate e sono ancora lì!

Perchè farlo? Perchè un cartello mi porta contatti
Perchè se mi chiamano per quello e mi dicono che è caro gli propo ngo qualcos 'altro

Carlo vedo che sei agente immobiliare, ma sei sicuro?
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
devo dire però non vedo una netta distinzione tra indipendenti e franchising riguardo alle valutazioni esageratamente fuori mercato... mi pare deraglino tutti equamente
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Perchè tengo famiglia, e di lavoro faccio il mediatore !

Il mediatore al quale si rivolgono i periti delle banche, o anche quelli dei tribunali, per sapere quanto può essere valutato un immobile.

Solo che loro ci guadagnano e io lo faccio gratis :disappunto:

Sono lo stesso mediatore che quando dice che il presunto valore di realizzo (che è quello che ci importa, tutto il resto è filosofia) di un immobile è 100 lo vede realizz ato con scarti massimi del 5%

Perchè opero qui da vent'anni, in altri posti non sarei così, ma qui si, e visto che lavoro qui va bene così (mi è venuta anche la rima)

Tra l'altro mi sento anche molto professionale.

Carlo, non sono l'unico, lo sono tutti quell i c he lavorano sul posto, nelle valutazioni abbiamo scarti del 3 - 5 % max. da un agente all'altro.

Scarti del 20/30% se c'è di mezzo qualche ragazzino di un franchising, dovuto essenzialmente a inesperienza o a politiche aziendali.

Sai cosa sono le politiche aziendali? Intanto prendo l'incarico anche a prezzo più alto e poi lo convinco a scendere e se lo tratto io non lo tratti tu!!! Perchè funziona così!!!

Qui ci sono immobili in vendita da 6/7 anni! perchè fuori prezzo, cosa credi che non li abbia trattati? Certo che li ho trattati, dicendo ai proprietari che erano fuori prezzo.... se arriva una proposta a prezzo la porto al proprietario, se non arriva non mi pongo il problema. E su quegli immobili ho visto i cartelli di tutte le agenzie di Gallarate e sono ancora lì!

Perchè farlo? Perchè un cartello mi porta contatti
Perchè se mi chiamano per quello e mi dicono che è caro gli propo ngo qualcos 'altro

Carlo vedo che sei agente immobiliare, ma sei sicuro?

Aggiornati ;), il mondo cambia e ci possono essere importanti opportunità da cogliere :stretta_di_mano:
Informazioni ne trovi molte nell'area valutatori e anche in altre discussioni del forum
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
gmp, a volte chi fa una valutazione la fa per portare a casa un incarico, a volte se sei collaboratore di un'agenzia te lo pagano quel maledetto incarico.

Se sei il proprietario dell'agenzia non ha senso prendere un incarico fuori prezzo, perchè guadagno solo in caso di vendita,e prendere un incarico genera dei doveri per me, e delle aspettative nel cliente, quindi se lo reputo fuori prezzo io personalmente non lo prendo.

Ti dico di più, potrei prendere un incarico fuori prezzo, se mi interessa particolarmente o il venditore, o l'immobile, cercando poi di trattare, ma non sono certo questi i tempi.

Poi se uno sbaglia a fare le valutazioni, perchè non è capace, beh, ci possiamo fare poco, o meglio, si può rivolgere a Carlo
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
gmp, a volte chi fa una valutazione la fa per portare a casa un incarico, a volte se sei collaboratore di un'agenzia te lo pagano quel maledetto incarico.

Se sei il proprietario dell'agenzia non ha senso prendere un incarico fuori prezzo, perchè guadagno solo in caso di vendita,e prendere un incarico genera dei doveri per me, e delle aspettative nel cliente, quindi se lo reputo fuori prezzo io personalmente non lo prendo.

Ti dico di più, potrei prendere un incarico fuori prezzo, se mi interessa particolarmente o il venditore, o l'immobile, cercando poi di trattare, ma non sono certo questi i tempi.

Poi se uno sbaglia a fare le valutazioni, perchè non è capace, beh, ci possiamo fare poco, o meglio, si può rivolgere a Carlo

Meglio prevenire che curare ;)

e poi hai letto cosa pubblica una nota associazione di categoria?
http://www.immobilio.it/threads/la-valutazione-informazioni-professionali.20002/
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto