Ele992

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
avrei bisogno di un chiarimento in merito alle detrazioni relative ad una ristrutturazione.
Il mio compagno ha una casa di sua proprietà che dobbiamo ristrutturare. Lui è lavoratore autonomo e con il tipo di p.IVA che ha non detrae nulla, io invece sono dipendente.
Al momento non ho ancora la residenza lì e non risulto convivente, cosa devo fare per accedere alle detrazioni? I lavori cominceranno tra fine mese ed inizio del prossimo.

Grazie!
 

Marinauli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buondi
Appurato che dovresti essere residente assieme al tuo compagno prima del permesso di ristrutturare ma non lo sei e qualunque caf si opporrebbe quindi a farti detrarre, se fossi però di fatto convivente con lui e ne avessi le prove, potresti, tramite il sevizio di “interpello” dellADE chiedere l’autorizzazione ad accedere alle detrazioni allegando le prove della convivenza.( indirizzo identico per ambedue per ricezione racc, buste di lettere, ricevute varie, fatture, pagamenti ecc)
A me è capitato una situazione simile ed ho risolto favorevolmente in questo modo.
Lungo da spiegare , se vuoi delucidazioni ti spiegherò meglio.
 

Ele992

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie della risposta. Per evitare qualsiasi imprevisto in fase di detrazione a questo punto credo che la soluzione migliore sia spostare la residenza prima dell'inizio dei lavori.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto