cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Forse la cosa più conveniente è farsi prestare una serie di passepartout da un ferramenta, provare quali di questi aprono le varie porte, segnarlo ed acquistare le relative chiavi dal ferramenta una volta che si riportano i passepartout.
Considerando la vetustà delle porte forse basterà una cosa del genere: Vedi l'allegato 19037
Ma figurati.... a meno che non siano spaventati dagli spiriti (che comunque entrerebbero tramite fessure) cosa se ne farebbero di passpartout.

Questi vogliono una chiave diversa per ogni camera, e per il bagno/i perché vogliono condividere la casa (o subaffittare le stanze) altrimenti sono celebrolesi
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Questi vogliono una chiave diversa per ogni camera, e per il bagno/i perché vogliono condividere la casa (o subaffittare le stanze) altrimenti sono celebrolesi

In effetti è quasi evidente che vogliono subaffittare le stanze a terzi. In una famiglia, giusto la chiave del bagno. Non so se mia madre ha ancora l'abitudine di chiudersi in bagno a chiave, cosa che io e mio fratello le sconsigliamo perché ha una certa età. Ma per le altre stanze, in una famiglia le chiavi non servono proprio. Può bastare un cartellino 'occupato', se proprio si vuole usare un dissuasore ad aprire la porta del bagno, nell'ambito della famiglia.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
In effetti è quasi evidente che vogliono subaffittare le stanze a terzi. In una famiglia, giusto la chiave del bagno. Non so se mia madre ha ancora l'abitudine di chiudersi in bagno a chiave, cosa che io e mio fratello le sconsigliamo perché ha una certa età. Ma per le altre stanze, in una famiglia le chiavi non servono proprio. Può bastare un cartellino 'occupato', se proprio si vuole usare un dissuasore ad aprire la porta del bagno, nell'ambito della famiglia.
Tanto comunque non è che sia troppo difficile sfondare le porte interne... poi sarebbe da vedere le porte, magari essendo antiche hanno una loro certa consistenza
 

silviavr001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A parte che per motivi di sicurezza...il non dover aver le chiavi...mi fa ridere. Ma a te che te frega? Vogliono la casa in affitto? La prendono senza chiavi interne (per le chiavi esterne chiaramente si possono cambiare le serrature)

Siccome saranno + inquilini e qualcuno avrà paura di accoppiamenti non del tutto desiderati.... a mio avviso cerca altri conduttori (e con pretese sensate)
Che film ti sei fatto? Non sono + inquilini e non ci problemi di accoppiamenti indesiderati :^^:
 

mapeit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vi sono serrature predisposte per la moderna chiusura con cilindro che si adattano perfettamente alle vecchie porte con serrature a foro. Volendo, quindi, si possono sostituire al costo di circa 10/12 euro a serratura più il costo del cilindro con chiavi, che può essere di altri 10 euro. Basta smontarne una e portarla da un rivenditore di serrature per fargli misurare l'interasse e le sporgenze. Fossi in @Silvia71 proporrei agli inquilini di fare detto intervento solo sulle porte dei bagni. Con una spesa di 30/35 euro a porta, compreso lo smontaggio delle vecchia serratura e il montaggio della nuova, te la asciughi e tronchi le polemiche.
Comunque non vedo perché debbano pretendere le chiavi delle porte interne quando queste non c'erano al momento della loro visita pre-locazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto