Simo85

Membro Junior
Amm.re Condominio
Ciao a Tutti! Ho bisogno di un consiglio da parte vostra, nel condominio che gestisco si è sollevato un piccolo polverone relativamente le chiavi della porta che da accesso al terrazzo condominiale. In poche parole i condomini dei primi piani vorrebbero una chiave per poter accedere al terrazzo nell'eventualità vi fossero dei problemi alle loro rispettive antenne tv (cosa che è già successa). Ora, la chiave di questa porta che conduce al terrazzo la possiede solo il condomino dell'ultimo piano in quanto proprietario esclusivo del lastrico solare. La mia domanda è la seguente: possono i restanti condòmini avere una chiave della porta che conduce al terrazzo condominiale qualora vi fossero dei problemi alle loro antenne tv? Grazie a tutti!!!!!

Ma come fa ad essere proprietario del lastrico solare se questo e' il terrazzo condominiale? Penso che se e' terrazzo condominiale debba essere di accesso pubblico a tutti i condomini; magari a turni se cosi' specificato nel regolamento.

No no, forse non mi sono spiegato bene: il lastrico solare è ad uso esclusivo del condomino dell'ultimo piano, però c'è la porta d'ingresso al tetto dello stabile che è ad uso condominiale in quanto sopra di essa vi sono le antenne tv di tutti i condomini. Quindi la mia domanda è questa: la chiave di questa porta di accesso al terrazzo possono averla tutti i condomini o deve restare nelle mani del proprietario esclusivo del lastrico solare e gli altri condomini dovranno chiederla all'occorrenza? Grazie mille!

Stando cosi' le cose credo non ci sia dubbio, c'e' una servitu' di passaggio ma il passaggio deve essere richiesto e motivato ogni volta e non puo' essere negato.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità