1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Simo85

    Simo85 Membro Junior

    Amministratore di Condominio
    Ciao a Tutti! Ho bisogno di un consiglio da parte vostra, nel condominio che gestisco si è sollevato un piccolo polverone relativamente le chiavi della porta che da accesso al terrazzo condominiale. In poche parole i condomini dei primi piani vorrebbero una chiave per poter accedere al terrazzo nell'eventualità vi fossero dei problemi alle loro rispettive antenne tv (cosa che è già successa). Ora, la chiave di questa porta che conduce al terrazzo la possiede solo il condomino dell'ultimo piano in quanto proprietario esclusivo del lastrico solare. La mia domanda è la seguente: possono i restanti condòmini avere una chiave della porta che conduce al terrazzo condominiale qualora vi fossero dei problemi alle loro antenne tv? Grazie a tutti!!!!!
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    solo se il proprietario del lastrico solare lo concede, altrimenti devono chiedere il permesso ad ogni bisogna, per avere accesso e motivato
     
    A Piero Leli piace questo elemento.
  3. Simo85

    Simo85 Membro Junior

    Amministratore di Condominio
    Ti ringrazio molto per il tuo consiglio!
     
  4. NonnoMau

    NonnoMau Membro Junior

    Privato Cittadino
    Ma come fa ad essere proprietario del lastrico solare se questo e' il terrazzo condominiale? Penso che se e' terrazzo condominiale debba essere di accesso pubblico a tutti i condomini; magari a turni se cosi' specificato nel regolamento.
     
  5. Simo85

    Simo85 Membro Junior

    Amministratore di Condominio
    No no, forse non mi sono spiegato bene: il lastrico solare è ad uso esclusivo del condomino dell'ultimo piano, però c'è la porta d'ingresso al tetto dello stabile che è ad uso condominiale in quanto sopra di essa vi sono le antenne tv di tutti i condomini. Quindi la mia domanda è questa: la chiave di questa porta di accesso al terrazzo possono averla tutti i condomini o deve restare nelle mani del proprietario esclusivo del lastrico solare e gli altri condomini dovranno chiederla all'occorrenza? Grazie mille!
     
  6. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    c'è solo il diritto d'accesso per un eventuale manutenzione degli impianti televisivi e nient'altro
     
  7. NonnoMau

    NonnoMau Membro Junior

    Privato Cittadino
    Stando cosi' le cose credo non ci sia dubbio, c'e' una servitu' di passaggio ma il passaggio deve essere richiesto e motivato ogni volta e non puo' essere negato.
     
  8. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
  9. Simo85

    Simo85 Membro Junior

    Amministratore di Condominio
    Mille grazie ad entrambi!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina