Simo85

Membro Junior
Amm.re Condominio
Ciao a Tutti! Ho bisogno di un consiglio da parte vostra, nel condominio che gestisco si è sollevato un piccolo polverone relativamente le chiavi della porta che da accesso al terrazzo condominiale. In poche parole i condomini dei primi piani vorrebbero una chiave per poter accedere al terrazzo nell'eventualità vi fossero dei problemi alle loro rispettive antenne tv (cosa che è già successa). Ora, la chiave di questa porta che conduce al terrazzo la possiede solo il condomino dell'ultimo piano in quanto proprietario esclusivo del lastrico solare. La mia domanda è la seguente: possono i restanti condòmini avere una chiave della porta che conduce al terrazzo condominiale qualora vi fossero dei problemi alle loro antenne tv? Grazie a tutti!!!!!
 

NonnoMau

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma come fa ad essere proprietario del lastrico solare se questo e' il terrazzo condominiale? Penso che se e' terrazzo condominiale debba essere di accesso pubblico a tutti i condomini; magari a turni se cosi' specificato nel regolamento.
 

Simo85

Membro Junior
Amm.re Condominio
No no, forse non mi sono spiegato bene: il lastrico solare è ad uso esclusivo del condomino dell'ultimo piano, però c'è la porta d'ingresso al tetto dello stabile che è ad uso condominiale in quanto sopra di essa vi sono le antenne tv di tutti i condomini. Quindi la mia domanda è questa: la chiave di questa porta di accesso al terrazzo possono averla tutti i condomini o deve restare nelle mani del proprietario esclusivo del lastrico solare e gli altri condomini dovranno chiederla all'occorrenza? Grazie mille!
 

NonnoMau

Membro Attivo
Privato Cittadino
Stando cosi' le cose credo non ci sia dubbio, c'e' una servitu' di passaggio ma il passaggio deve essere richiesto e motivato ogni volta e non puo' essere negato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto