1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Gus

Gus Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ho dei dubbi, se qualcuno mi può aiutare a capire.
    Abito in un condominio; il lastrico solare è di proprietà esclusiva e vi sono posizionate le antenne tv di tutti i condomini.
    Per riparare le antenne bisogna chiedere al proprietario per accedere previo concordo di orario e sua disponibilità.
    Quali sono gli articoli del codice civile che ne regolano la materia ( diritto di accesso, orario e quanto altro) ?
    Certo di riscontro, porgo cordiali saluti, Gus.

2. Kurt

Kurt Membro Attivo

Altro Professionista
    Fatto salvo che non esiste una specifica indicazione in quanto la manutenzione è sui vostri manufatti, solo il buon senso può consentire il vivere civile. Viste le opposte esigenze l'applicazione dell'educazione impone di chiedere al proprietario la sua disponibilità e a quest'ultimo di darvi indicazioni compatibili con le esigenze dei riparatori, oltre che vostre.
    Tra l'altro è indubbio che installando una sola antenna condominiale potreste diminuire i disagi delle due parti

3. Gus

Gus Membro Attivo

Privato Cittadino
    E quando il buon senso non esiste?

4. alessandrotrifir

alessandrotrifir Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Quando il buon senso non esiste sono ..... amari. Io e mia moglie saremo costretti a costituire condominio una casa colonica con tre unità una mia una di mia moglie e la terza di un vicino che qlc anno fa si è portato a casa una"signora" e non c'è stato più pace ora dovremo far valere i ns 2/3 e imporci cosa mai fatta prima ma ogni due mesi arriva una lettera con richieste di modificare cose legittime in funzione da 32 anni. Che vuoi che ti dica, con l anziana madre avevo le chiavi di casa sono amareggiato. Non ho mai fatto una guerra a nessuno ma non voglio neanche subirla. Trova un avvocato esperto che ti guidi è l unico consiglio che ti posso dare.

5. Kurt

Kurt Membro Attivo

Altro Professionista
    Purtroppo quando il buon senso non esiste non rimane altro che costringerli secondo legge.
    Tieni presente che se ti costringono a fare azione puoi ottenere la lite temeraria ex art. 96 c.p.c. Quando li tocchi sui soldi anche i più riottosi divengono malleabili.
    Ti consiglio una bella polizza assicurativa. Almeno limiti i rischi delle spese legali

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina