Francy74rm

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao a tutti.
sono nuova del forum e sto studiando per diventare agente immobiliare.
Dopo anni in ufficio con un lavoro prettamente amministrativo, e dopo questa scrisi che mi ha messa per strada, non mi rimane altroi che reinventarmi e provo con l'immobiliare.
Al momento sono solo procacciatrice.
Spero di ricevere suggerimenti e delucidazioni dai dubbi che questo nuovo lavoro mi porterà.
Grazie.
Francesca
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ossignur ! Leggevo con ancor piu terrore l altra tua idea di andare a mettere volantini sulle macchine in sosta..Dunque siamo arrivati a questo punto..l Agente Immobiliare come alternativa ad essere messi sulla strada. Cito parole tue..e ripeto e soprattutto MI ripeto " Ossignur !".
Dunque rifacendosi anche all altro tuo post..che dirti ? Se entri in un azienda con un'apertura del genere " salve non mi rimane altro che re-inventarmi..." TI SPARANO..quindi cerchiamo almeno di fingere, suvvia..se ne accorgono lo stesso ma almeno..proviamo. Il problema sara' trovare un azienda organizzata che abbia voglia e tempo di formarti: quelle messe "bene" hanno funzionari che son li da 20 anni, che non se ne vanno nemmeno con la tortura e che hanno un portafoglio clienti costruito in anni di conoscenze, relazioni e tanti tanti risultati che ormai il loro nome e' diventato sinonimo di "vendi casa". Gente che lavora per nomi stra-noti nelle loro citta', che "batte la zona" da anni, e che viene chiamato direttamente dai proprietari se acquisitore o che ha un portafoglio richieste ( sia aziendali che personali ) di millemila nominativi se venditori. QUI l unica soluzione che io veda e' PROVARE a chiedere. Magari qualche 60 enne sta per andarsene al buon ritiro e perche' non formare qualcuno di nuovo posto che nelle aziende note c'e' la fila per "entrare" Nella mia citta natale per esempio ci sono 2 aziende forse 3..dove potresti provare salvo restando che AI con 10 anni di pratica farebbero carte false. CIO premesso ma NON per forza detto..passerai MESI a seguire un funzionario esperto: imparerai da lui TUTTO il possibile che sara' solo LA BASE e forse il "primo scalino" della professione. Dopo MESI a girare come una trottola, assistere alle sue telefonate e pian piano alle sue trattative dovresti avere raggiunto una minima INFARINATURA. Col piffero che ti dara' clienti suoi...anzi..conoscendo bene i "lupi in doppiopetto" tendera' a presentarti come la sua portaborsa o poco di piu. SE sarai lesta a imparare POTREBBERO dico POTREBBERO anche provare ad inserirti in organico dandoti ( non prima che "i lupi dal bianco pelo " si siano prima spartiti la torta ) una piccola zona tutta tua. La piccola agenzia POTREBBE forse darti da subito una visione piu' d'insieme ...ma generalmente i professionisti FORTI che operano da soli ( e ce ne sono eccome..se ce ne sono..) hanno la loro segretaria, che la sa piu lunga di Giobbe e clienti praticamente fissi che di certo NON ti cederebbero. Come dice bene un caro collega e amico " Tizio guadagna quanto il notaio quando ne sa' quanto il notaio " quindi da qualche parte dovrai iniziare..In bocca al lupissimo e mi raccomando ricorda sempre quel che mi disse un direttore vendite di un tempo .." Oggi e' gia' ieri "
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto