M

Marco The Original

Ospite
Ciao a tutti, mi chiamo Marco e sono un Agente Immobiliare ed opero nella provincia di Lecce.
Faccio questo lavoro da circa 7 anni, ho iniziato a fare esperienza presso un Agenzia, nella quale sono stato quasi 2 anni. Poi ho maturato l'idea di aprire una mia Agenzia, solo unico grande errore, firmando un contratto in franchising.

Dopo diversi mesi di lotta e discussioni, mi sono riuscito a liberare dal franchising ed ora finalmente opero da solo con un mio nome, ma ho stretto delle ottime ed importanti collaborazioni con altre Agenzie del mio stesso paese e di paesi limitrofi.

Nel 2007 mi sono iscritto alla FIAIP e sempre nello stesso anno ho aderito ad un buon MLS. Ora con questi 2 strumenti e con ottimi accordi di collaborazione fatti con altre Agenzie, sinceramente ho un unico rimpianto: di non aver riflettuto bene prima di firmare un contratto con un franchising. Sinceramente tutti quei bei soldini che ho dato a loro, avrei fatto degli ottimi investimenti pubblicitari e perchè no....anche qualche bel viaggio di piacere.

Comunque ora si guarda avanti con fiducia cercando di affrontare con coraggio e forza questo momento particolare del mercato immobiliare in cui stiamo vivendo.

Faccio i migliori auguri per questo Forum, in qualche modo cercherò di rendermi utile e partecipe, e spero VIVAMENTE che questo Forum non diventi preda di cacciatori di nuovi clienti per i loro franchising.

Un caro saluto a tutti ed una buona continuazione.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Benvenuto caro Marco!
Voglio dirti sinceramente, da vecchio "lupo solitario" molto diffidente nei confronti dei franchising, che quello che scrivi non può che confermarmi la giustezza dei miei dubbi! :rabbia:

Taita ;)
 
M

Marco The Original

Ospite
eheheh... :D ...meno male che non solo il solo a pensarla così...ehehe..


Comunque letto anche la tua risposta sull'altro tread.

Ciao Taita
 

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Un benvenuto anche da me ... è vero che Lecce viene chiamata la Firenze del Sud? :domanda:

Lo sai anch'io quando ho aperto la mia agenzia avevo contattato un franchising ma mi sono spaventata subito :shock: e me la sono data a gambe :risata: :risata: Per me non servono a niente i marchi risonanti, una rete collaborativa la possiamo creare anche da noi, da un capo all'altro dell'Italia, purchè sia basata sull'onestà e il rispetto professionale reciproco.
Buoni affari ;) senza franchising
ciao Catia :p
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ciao avete pienamente ragione, ancheio non ho mai ceduto ai franchising, perchè l agenzia la creiamo noi con la nostra faccia e la nostra professionalità, è vero che senza il loro supporto publicitario si perdono molti clienti alla fonte, ma è anche vero che si risparmiano dei bei soldini come diceva Marco.
IN merito alla collaborazione tra colleghi, credetemi non è facile negli anni ci ho provato piu volte.....non è facile, ma sapete
ho quasi la sensazione che forse funzionerà meglio on line. ;)
Andiamo avanti con questa iniziativa vediamo che succede, io sono ottimista.
Ciao Marco ciao Catia, benvenuti :D
 
M

Marco The Original

Ospite
Ciao Catia, grazie anche a te per il benvenuto.

Si, ti confermo che Lecce viene chiamata la Firenze del Sud. Ti consiglio quando ne avrai la possibilità, di farti una passeggiata nel centro storico di Lecce 1 volta di giorno, ma ti consiglio poi di fare lo stesso tragitto o la stessa passeggiata nel centro storico di Lecce ma di sera.
Con l'illuminazione artificiale è un ulteriore spettacolo.

Si, purtroppo ho fatto il grosso errore non di scapparmene, come hai fatto tu giustamente, ma di firmare un contratto capestro...facevano vedere tutto rose e fiori, che senza franchising non sei nessuno, invece con il loro marchio eri un grande.

Poi invece mi sono reso conto che conta molto la professionalità, la gentilezza, l'affabilità di chi sta dietro la scrivania, invece di un'insegna con un nome di un franchising....infatti non è la prima volta che mi scontro con altri colleghi molto scorretti e senza alcun codice deontologico che fanno parte di 2 marchi abbastanza pubblicizzati e conosciuti.

Per quanto riguarda la collaborazione, sono apertissimo e pienamente disponibile.

Un caro saluto.
Marco
 
M

Marco The Original

Ospite
Ciao Roby, un saluto ed un piacere di conoscere anche te.

Si confermo che a volte le collaborazioni possono non andare a buon fine. Effettivamente ho avuta una collaborazione con un'agenzia ma sinceramente non si sono comportati in maniera professionale.
Al contrario con un'altra agenzia mi sto trovando molto bene.

Si, dipende sempre molto con chi si ha a che fare. Comunque anche io come Roby, spero che tramite questo forum possano prendere vita progetti interessanti.

Saluti.
Marco
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto