M

Marco The Original

Ospite
Ciao a tutti, mi chiamo Marco e sono un Agente Immobiliare ed opero nella provincia di Lecce.
Faccio questo lavoro da circa 7 anni, ho iniziato a fare esperienza presso un Agenzia, nella quale sono stato quasi 2 anni. Poi ho maturato l'idea di aprire una mia Agenzia, solo unico grande errore, firmando un contratto in franchising.

Dopo diversi mesi di lotta e discussioni, mi sono riuscito a liberare dal franchising ed ora finalmente opero da solo con un mio nome, ma ho stretto delle ottime ed importanti collaborazioni con altre Agenzie del mio stesso paese e di paesi limitrofi.

Nel 2007 mi sono iscritto alla FIAIP e sempre nello stesso anno ho aderito ad un buon MLS. Ora con questi 2 strumenti e con ottimi accordi di collaborazione fatti con altre Agenzie, sinceramente ho un unico rimpianto: di non aver riflettuto bene prima di firmare un contratto con un franchising. Sinceramente tutti quei bei soldini che ho dato a loro, avrei fatto degli ottimi investimenti pubblicitari e perchè no....anche qualche bel viaggio di piacere.

Comunque ora si guarda avanti con fiducia cercando di affrontare con coraggio e forza questo momento particolare del mercato immobiliare in cui stiamo vivendo.

Faccio i migliori auguri per questo Forum, in qualche modo cercherò di rendermi utile e partecipe, e spero VIVAMENTE che questo Forum non diventi preda di cacciatori di nuovi clienti per i loro franchising.

Un caro saluto a tutti ed una buona continuazione.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Benvenuto caro Marco!
Voglio dirti sinceramente, da vecchio "lupo solitario" molto diffidente nei confronti dei franchising, che quello che scrivi non può che confermarmi la giustezza dei miei dubbi! :rabbia:

Taita ;)
 
M

Marco The Original

Ospite
eheheh... :D ...meno male che non solo il solo a pensarla così...ehehe..


Comunque letto anche la tua risposta sull'altro tread.

Ciao Taita
 

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare