xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Devo sostituire una finestra con una portone e ristrutturare bagno ( piastrelle, pavimento, sanitari, scarichi)
Devo far fare la cila.
Nella cila andra' inserita il cambio della finestra ( lo fara' un fabbro) e la ristrutturazione del bagno ,pero il bagno vorrei acquistare da solo i sanitari e piastrelle e farle montare da un amico ( senza p.IVA) potrei portare in detrazione al50% le spese di acquisto dei materiali del bagno o si puo detrarre solo se l acquisto e la posa in opera viene fatta da professionisti?
Grazie
Per il portone blindato ho fatto alcuni preventivi..alcuni mi applicano l IVA al 10% per l intero importo, altri solo per la posa.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Devo sostituire una finestra con una portone e ristrutturare bagno ( piastrelle, pavimento, sanitari, scarichi)
Devo far fare la cila.
Nella cila andra' inserita il cambio della finestra ( lo fara' un fabbro) e la ristrutturazione del bagno ,pero il bagno vorrei acquistare da solo i sanitari e piastrelle e farle montare da un amico ( senza p.IVA) potrei portare in detrazione al50% le spese di acquisto dei materiali del bagno o si puo detrarre solo se l acquisto e la posa in opera viene fatta da professionisti?
Grazie
Per il portone blindato ho fatto alcuni preventivi..alcuni mi applicano l IVA al 10% per l intero importo, altri solo per la posa.

Hai fatto 30 fai 31 xman.

Se i posatori sono senza partita IVA pure tu lo sei.
 

xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Che volevi dire??
Da quello che ho letto , anche se faccio fare lavori in economia, posso cmq detrarre le spese di acwuisto dei materiali
 

xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
e se installo solo una persiana nella finestra del bagno?? da su un cavedio condomoniale ma ad uso esclusivo mio...
risulta sempre una manutenzione straordinaria e aprirei la cila inserendo anche il bagno??
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto