specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Buongiorno colleghi, è scaduto un incarico di vendita scritto in esclusiva, senza aver venduto l'immobile. Inviamo una mai alla proprietà indicando i nomi dei clienti portati in visita e i nomi di queli che presso i nostri uffici, via mail oppure al telefono, hanno chiesto informazioni sull'immobile.

La risposta della proprietà:
1) Vorrei precisare che le persone che hanno chiesto solo informazioni non le ha mai portate nel mio appartamento in visita, sono pertanto escluse dal contratto di mediazione.

2) Per i clienti che hanno visitato il nostro immobile, la dovuta mediazione vale per tutta la vita?


La signora ha fatto domande corrette. Alla 1) risponderei che in ogni caso i clienti hanno avuto tutte le info e che hanno inviato mail specifiche a cui è stata data risposta, ma dato che non mi è mai capitata una situazione simile, chiedo a voi cosa rispondereste; al punto 2) direi che la mediazione è dovuta sino ad un anno dopo l'eventuale rogito che loro dovessero sottoscrivere, e che la mediazione è dovuta all'agenzai da ambo le parti, cosa dite voi?

grazie
A me sembra proprio che tu abbia fatto un bell'autogol specificando i clienti che hanno chiesto solo informazioni. In questo modo hai creato un'inutile e deleteria linea di demarcazione tra clienti veri e clienti potenziali che non era proprio il caso di puntualizzare, ottenendo in compenso il risultato di ricevere una risposta del tutto adeguata. Del resto ne sei consapevole anche tu, altrimenti non avresti avviato questa discussione. ;)
 

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'acquirente disse
Buongiorno, non voglio rovinarmi la vita a rincorrere i disonesti... la lista la mando lì stesso, anche per dimostrare il lavoro svolto. Per i proprietari, se non vendi, non é mai colpa loro ma sempre dell'agenzia. Io il lavoro lo conosco, se si parte con un prezzo più vicino al suo desiderio con l'accordo di rivederlo in base al mercato, e poi tu proprietà non lo vuoi più fare...

A me sembra proprio che tu abbia fatto un bell'autogol specificando i clienti che hanno chiesto solo informazioni. In questo modo hai creato un'inutile e deleteria linea di demarcazione tra clienti veri e clienti potenziali che non era proprio il caso di puntualizzare, ottenendo in compenso il risultato di ricevere una risposta del tutto adeguata. Del resto ne sei consapevole anche tu, altrimenti non avresti avviato questa discussione.
;)...



Beh, essendo abitata, la proprietaria ha visto benissimo quanti clienti sono venuti in visita... Questo forum é interessante per sentire le esperienze dei colleghi, io scrivo per un confronto con voi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto