Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Effettivamente cancellarsi da un forum di agenti immobiliari, perchè offrono servizi "in concorrenza" con quelli offerti dalle varie federazioni, motivandola poi con uno scorretto utilizzo di mail "federative", fa veramente pensare che immobilio abbia toccato qualche nervo scoperto che non doveva essere toccato.

Un'iniziativa paracommerciale non va in contrasto con lo spirito federativo e di associazionismo volto alla tutela della categoria.

Se invece la reazione è quella alla quale stiamo assistendo, con i principali esponenti di una federazione che abbandonano questo forum, evidentemente, tale comportamento, può dar adito al pensiero, sempre reputato qualunquistico e populista, che lo spirito associativo e di tutela della categoria sia una facciata per nascondere attività commerciali ad esso correlate. Come tra l'altro subito percepito da immpittaro.

La mancanza di contenuti politici, come evidenziata da Andrea, con il suo illuminante esempio riguardo ai taxisti, che purtroppo le associazioni da qualche anno a questa parte, ci hanno fatto vedere, subendo passivamente ogni sorta di nuova normativa legata alla nostra professione, è sotto gli occhi di tutti, mentre un accorato sdegno seguito da azioni sinceramente prive di senso, si è visto solo di fronte ad un potenziale competitor commerciale.

Che peccato
 

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E lo stesso è per il Presidente Paolo Righi che si è cancellato l'altro ieri e tutti gli altri dirigenti nazionali della tua associazione che hanno seguito la sua strada.

E' pazzesco:shock::shock:

Come ho già scritto in altra discussione (ove c'è stato un piccolo scontro con il Passuti) stiamo seriamente riconsiderando il rinnovo delle ns quote in Fiaip.:confuso:
 

Studio ArkSystem

Membro Ordinario
Professionista
Giusto per dare il mio piccolo contributo: io sono associato FIMAA e ho ricevuto la "mail tanto incriminata" attraverso l'indirizzo di posta fornito per l'iscrizione ad Immobilio e non quello dato alla Fimaa. Ho apprezzato l'iniziativa e l'offerta. Sinceramente non vedo nulla di eticamente scorretto. Credo sia semplicemente un'offerta , chiamiamola promozionale, di servizi, che ognuno di noi può "liberamente decidere di valutare ed accettare",senza nessuna imposizione, come, invece, in altre situazioni;altrimenti può essere cestinata come una delle tante mail pubblicitarie che quotidinamente riceviamo. Non credo siano queste le discussioni serie da affrontare, oggi!! Forse dovremmo essere più solidali, senza farci guerre; le sosteniamo già di continuo con tutti quelli che non credono nella nostra professione. Come qualcuno ha già sostenuto: se le associazioni perdono iscritti, forse dovrebbero chiedersi il perchè!! Io personalmente plaudo il sistema Immobilio, per la sua libera funzione sociale E' per me un ottimo riferimento di scambi culturali e professionali.
Buon lavoro a tutti
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ho apprezzato l'iniziativa e l'offerta. Sinceramente non vedo nulla di eticamente scorretto. Credo sia semplicemente un'offerta , chiamiamola promozionale, di servizi, che ognuno di noi può "liberamente decidere di valutare ed accettare",senza nessuna imposizione, come, invece, in altre situazioni;altrimenti può essere cestinata come una delle tante mail pubblicitarie che quotidinamente riceviamo.

Il tutto in libera democrazia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto