ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
La collaborazione (aderire ad un MLS è un altro discorso, può avere vantaggi anche in assenza di collaborazione) sarà un vantaggio se e quando entrerà come concetto nella mente dei venditori perché sarebbe un punto importante in acquisizione.
Purtroppo ognuno si tiene stretto il proprio orticello.
per qunto riguarda il decidere di aderire ad un MLS se fosse per me inserirei l'obbligo di condivisione totale ........ e non solo i pesi morti

Avete scritto troppo e mi limito a dire a Mauro
In questo caso, come vi comportereste? Riconoscereste comunque lo storno?
Si, indipendentemente da tutto gli accordi vanno sempre e comunque rispettati altrimenti, anche se in parte sei nel giusto, passeresti tu da scorretto furbacchione.

Non entro nel merito di tante altre considerazioni e cose dette, troppo complicato ed ho anche il mal di testa, chiedo collaborazione :)
 

silviavr001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Noi non collaboriamo, ne per la vendita tantomeno per le locazioni.

Trovo chi chiede la collaborazione un agente immobiliare incapace di andare a reperire i propri prodotti o ancora peggio comodo, tanto il lavoro principale l ha già fatto un altro.

Per quale motivo una qualsiasi agenzia dopo aver lavorato per avere un incarico deve concedere una collaborazione a chi non ha nulla da proporre in portafoglio e rinunciare a metà della provvigione?

Ormai chi cerca casa è sui portali ogni giorno pertanto il cliente all'immobile ci arriva direttamente senza l'intervento di nessuno e se vuole essere seguito dal suo agente immobiliare di fiducia, gli paga un'extra parcella.

Se la cosa non gli sta bene, se ne farà una ragione quando l'immobile che gli interessa viene venduto ad altri.

Il mio socio ha 25 anni di esperienza e così tanti contatti che 2/3 incarichi al mese riusciamo a farli senza dover nemmeno uscire dall'ufficio, io dopo 9 anni sono arrivata a fare 50 affitti all'anno, sputando sangue, lavorando in pausa pranzo ed a volte anche la sera.

Qualcuno sa spiegarmi il vantaggio nel condividere anni di sudato lavoro con i mediocri?
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Qualcuno sa spiegarmi il vantaggio nel condividere anni di sudato lavoro con i mediocri?
In astratto per il sistema agenzie (che non vuol dire necessariamente i singoli agenti) rendere la collaborazione lo standard di fatto renderebbe il ricorso all'agenzia immobiliare quasi una necessità, e la disintermediazione calerebbe sensibilmente.

Come ho detto sopra questo potrà succedere solo nel (molto improbabile) caso in cui i clienti venditori siano consapevoli della cosa.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Noi non collaboriamo, ne per la vendita tantomeno per le locazioni.

Trovo chi chiede la collaborazione un agente immobiliare incapace di andare a reperire i propri prodotti o ancora peggio comodo, tanto il lavoro principale l ha già fatto un altro.

Per quale motivo una qualsiasi agenzia dopo aver lavorato per avere un incarico deve concedere una collaborazione a chi non ha nulla da proporre in portafoglio e rinunciare a metà della provvigione?

Ormai chi cerca casa è sui portali ogni giorno pertanto il cliente all'immobile ci arriva direttamente senza l'intervento di nessuno e se vuole essere seguito dal suo agente immobiliare di fiducia, gli paga un'extra parcella.

Se la cosa non gli sta bene, se ne farà una ragione quando l'immobile che gli interessa viene venduto ad altri.

Il mio socio ha 25 anni di esperienza e così tanti contatti che 2/3 incarichi al mese riusciamo a farli senza dover nemmeno uscire dall'ufficio, io dopo 9 anni sono arrivata a fare 50 affitti all'anno, sputando sangue, lavorando in pausa pranzo ed a volte anche la sera.

Qualcuno sa spiegarmi il vantaggio nel condividere anni di sudato lavoro con i mediocri?

Perchè oggi posso avere io l'immobile che fa al caso del tuo cliente e domani potresti averlo tu per me.

La collaborazione, se "ambo direzionale", fattiva e seria è un'arricchimento per tutti coloro che collaborano e rende un servizio più completo ai clienti.

Molti proprietari / venditori, sono più propensi a concedere un'esclusiva se l'agenzia a cui si affidano, poi condivide l'immobile con altri, ampliando le possibilità di vendita.

Anche se oggi giorno gli immobili sono visibili sui portali, non tutti i potenziali acquirenti navigano sui portali o frequentano gli stessi portali dove l'immobile di turno vie pubblicato.
Ci sono poi casi in cui lo stesso immobile viene pubblicato in "condivisione" da più agenzie, in cui un'agenzia riceve telefonate ma un'altra no; casualità? Mancanza di visibilità? Antipatia per un'agenzia in particolare? Tutto può essere.
 

silviavr001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Molti proprietari / venditori, sono più propensi a concedere un'esclusiva se l'agenzia a cui si affidano, poi condivide l'immobile con altri, ampliando le possibilità di vendita.
Non concordo, ci sono venditori che non vogliono dare il mandato a nessuno e che fanno pubblicizzare più agenzie, nella maggior parte dei casi annunci con dati diversi, la cosa peggiore che si possa fare.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Oggi vendi tu, domani vendo io. Potrebbe succedere che io abbia sempre l'immobile che fa al caso tuo ma che tu non abbia mai l'immobile che fa al caso mio.

Se fosse, basta molto semplicemente interrompere la collaborazione.

Potrebbe succedere di tutto, compreso che i somari iniziano a volare, ma con i "se", i "ma" e i "forse" non si va da nessuna parte !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto