Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Lo capisco ancora meno, a questo punto non ti presentare come collega, magari scopri che non richiamano e basta...
Eh, ma “mi beccano”…
Una volta non lo dissi. Avevano smarrito il mio numero di telefono!
Comunque tendo a pensare che le collaborazioni vanno sicuramente anche “a pelle”, se devo lavorare con qualcuno preferisco scegliere, ma di fatto quello che interessa è che tutti siano soddisfatti. A volte, forse, si perdono di vista certi obiettivi.
 
Ultima modifica:

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Io sto cercando casa. Ne ho trovate un paio di soluzioni tramite agenzia, chiamo e specifico sempre che sono del mestiere ma che cerco l’immobile per me e tassativamente quando chiedo di fissare un appuntamento, mi dicono che richiamano e ovviamente non lo fanno! Non penso di stare antipatica già da una prima telefonata e nemmeno ho mai chiesto la collaborazione. Certi atteggiamenti non li capisco ma lasciano il tempo che trovano….
E te vai direttamente dal proprietario. Al massimo vi dividete la penale.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Come potrebbe prosperare l'MLS in Italia?
Le strutture esistono ... Replat potrebbe essere un esempio come MLS Fiaip che è la stessa cosa in versione "associati" Frimm in versione marchio associato ad essa.
Potrebbero funzionare meglio se i provider di questo servizio non guardasse solo il numero di affiliati (abbonati paganti) e si mettesse la regola di condivisione totale obligatoria.

Ti assicuro che molte strutture fanno i numeri veri condividendo tutto.

Se vuoi ti dimostro che io il mio orticello non me lo tengo stretto, ho preso proprio oggi un incarico di un attico terrazzatissimo a Ponte di Nona centralissimo vista basilica, se vuoi lo condivido con te,

ancora non l'ho fatto uscire sui portali, so che sei esperto di quei luoghi, bilocale con posto auto e terrazzo a livello 290K UN AFFARE ... se vuoi lo condivido e ti storno anche il 2% se me lo vendi :), ci aggiungo anche un antipasto.

le collaborazioni vanno sicuramente anche “a pelle”, se devo lavorare con qualcuno preferisco scegliere,
Io con te condividerei tutto :)🥰 anche gli antipasti non pagati dal nostro amico braccetto stracorto.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Potrebbero funzionare meglio se i provider di questo servizio non guardasse solo il numero di affiliati (abbonati paganti) e si mettesse la regola di condivisione totale obligatoria.
Secondo me è una regola difficilmente applicabile.
Dovrebbe essere il cliente venditore che, cosciente della cosa seleziona in fase di acquisizione.
Allora vedi come ci metteremmo a condividere!

Detto questo, dopo quanto successo negli stati uniti non sono neanche più tanto sicuro che sia la strada migliore per il mercato (mentre lo sarebbe per il sistema agenzie nel suo complesso).
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Scusa ma questo avalla l'idea che collaborare sia solo un modo di togliersi clienti...
sempre mezza provvigione hanno preso (intendo quella dal costruttore), altrimenti l'appartamento magari lo venda un'altra agenzia

Il problema è che le "grosse" agenzie soprattutto, non sono capaci (già capitate cose simili) a sfruttare tutto il loro "archivio" clienti, quindi io ne ho 10 loro 100 e trai i miei 10 trovo prima quello giusto....che poi compra. Lo stesso cliente, facendo parte dei 100 invece rischia di essere "dimenticato"
 

Davide_ita

Membro Attivo
Privato Cittadino
Tutti navigano sui portali tranne qualche anziano che sicuramente casa ce l ha. Se si paga abbastanza si riesce a pubblicare sui principali portali conosciuti da tutti, non sono tanti, sono 3. Internet esiste dal 1991.
Infatti, mi chiedo cosa serva l'agente "lato acquirente" ed il suo 3%... a nulla... grazie per avermelo confermato...
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Infatti, mi chiedo cosa serva l'agente "lato acquirente" ed il suo 3%... a nulla... grazie per avermelo confermato...
Davide concedimi la battuta
E' uscito il lato genovese che è in te che tende a dare risposte sbagliate inebriato da un ipotetico risparmio ....

Dalle mie parti, parlando di servizi, vige il detto " Chi meno spende più spende"

Il Focus della discussione era riferito alle collaborazioni, la tua risposta oltre ad essere fuori thread (ma anche io spesso ci vado quindi non è un rimprovero anzi,,, per me è uno stimolo allo scambio di opinioni).

La tua risposta testimonia che tu del lavoro di intermediazione ed i vantaggi che entrambi le parti hanno usufruendo di tele servizio ne capisci poco.

Scusami .... hai grosse lacune
Mi ricordi una pubblicità che facevano in TV, turista fai da te :) No AI aiaiaiaiaiiiiii ahahahah

Se vuoi aprimo un'altro thread intitolato "Affidarsi ad un Agenzia Pro e Contro "
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto