andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Alcune considerazioni

Rapporto acquisto immobiliare Italia su estero
upload_2018-8-24_16-27-59.png


I dati riportano una costante crescita sino al 2015, con la Brexit e le sue problematiche e le elezioni americane (con i mille dubbi che crea Trump), ne hanno rallentato gli acquisti, comunque tornati sui 46.000 del 2017 contro i poco più dei 7000 degli stranieri in Italia

Volumi di investimenti negli stati dell’Unione:

upload_2018-8-24_16-31-59.png



Da questi dati si deduce della discrepanza tra i volumi di acquisti in entrata e in uscita.

Periodo compreso tra l'ultimo trimestre 2016 e il terzo trimestre 2017. Quindi i motivi da ricercare sul perché di tali differenze fra Italia e due nazioni simili come Spagna e Francia, sono da trovare fra quelle mille lacune derivate dalla nostra burocrazia, una certezza del diritto alquanto scarsa e una classe politica su cui non puoi contare quando si parla di investire danaro (persi in 10 anni oltre 60 miliardi di investimenti).

* I dati sono in miliardi di euro

Tutti questi numeri per dire cosa?
Fuori dall'uscio di casa esiste un mondo tutto da scoprire e conquistare.
Le persone che comprano all'estero sono tantissime, colleghi italiani che le accompagnano in questa
" avventura " sono pochissimi ...da qui la necessita' che ho voluto trasformare in opportunità.
Negli anni ho ,col mio gruppo, consolidato importanti collaborazioni in Francia , Spagna e U.S.A .
Colleghi estremamente professionali ( che vedono la collaborazione come vero plus ) a cui affidare ( quando noi stessi non andiamo ) i nostri clienti , avendo la certezza che saranno seguiti e consigliati come se fossimo noi stessi a farlo.


Se ti interessa il mercato estero e vuoi metterti alla prova in una nuova ed entusiasmante esperienza professionale contattami scrivendomi qui

Se vuoi dare una occhiata alla tipologia di immobili in portafoglio visita il sito
www.realtor24.it

Ti aspetto...anche solo per una chiaccherata ;)
 
Ultima modifica:

brina82

Membro Storico
Professionista
Interessante... Ma sarebbe ancora più interessante capire il numero di unità compravendute ad esempio in Germania, in questi ultimi 15 anni.

Dico Germania perchè è uno dei paesi dove si starebbe "pompando" l'ennesima bolla immobiliare, almeno così ho letto qualche anno fa!

Provo a cercare in rete qualcosa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto