mf.gestimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
:) si, l'inquilina viveva sola e i parenti non hanno interesse a continuare il contratto quindi prendo per buono che è immediatamente risolto.
Grazie mille
 

Lessie

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Mi è capitato personalmente. Concordo con il collega. Gli eredi dovranno corrispondere il canone fino al rilascio dell'immobile (cioè fino a quando non lo svuoteranno completamente cantina compresa), saldare le eventuali pendenze (spese condominiali e riscaldamento) chiudere e saldare la TARSU, disdetta e saldo luce gas e telefono. Fai in modo che il proprietario possa avere le fotocopie di tutti questi pagamenti altrimenti in seguito potrebbero rivalersi su di lui........
Buon lavoro
Alessandra
 

Marianna Giorgi

Nuovo Iscritto
In caso di morte del conduttore gli eredi subentrano nel rapporto di locazione e, dunque, in caso di recesso hanno l'obbligo del preavviso di 6 mesi (da darsi con lettera raccomandata) SOLO SE, al momento dell'acquisto della qualità di erede, sono ABITUALMENTE CONVIVENTI con il conduttore deceduto.
Altrimenti, gli eredi non subentrano nel rapporto di locazione che si estingue; nè, conseguentemente, sussite a loro carico alcun obbligo di preavviso. (Cass.civ. 1995, n.623; Cass. civ. 1990, n. 11328; art. 6, L. 392/1978).

Avv.- praticante Dr Marianna Giorgi
presso studio legale, piazza Attias, 13, Livorno
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto