francodas

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
buon giorno a tutti sono nuovo, spero che sia la sezione giusta ,ringrazio anticipatamente che mi spieghera bene come funziona.

Guidonia, Località "I Pichini", disponiamo di 2 lotti di terreno edificabili contigui, di complessivi 2865 mq. Detti terreni ricadono in zona: B, sottozona: B/5, della variante n. 3 dei Pichini. I terreni non sono interessati da vincoli del D.Lgs 42/04. L' indice fondiario è 0.65 mc/mq, pertanto la cubatura realizzabile è pari a mc. 1.430,5804, pari a mq. residenziali realizzabili 447,05637, Sono quindi realizzabili 8 villini trilivello.


PS: allora in base a quanto scritto nell'annuncio con 447,05637 mq si possono realizzare 8 villini trilivello ma, se divido i mq per gli 8 villini viene fuori circa 55,88 mq e siccome mi sembra difficile fare un villino trilivello di 18 mq a piano la mia domanda e' la seguente:

il piano terra ""residenziale"" e' di 55,88 mq circa, quanti mq e' il primo piano? e quanti mq e' il piano garage? scusate ma voglio capire bene perche' vedo tante ville con dei garage enormi che vengono adattati a sale hobby.. e il primo piano alcune ne vedo mansardate e altre altezza normali.grazie a tutti.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
L'annuncio è per un terreno dove è possibile edificare 447 mq, chi compra il terreno può distribuire come vuole la volumetria in fase di progetto.
per es
può fare una villa da 447 mq
o una quadrifamiliare con 4 appartamenti da 112 mq
ecc
o anche una stecca di 8 case a schiera come nell'esempio che evidentemente voleva suggerire un acquisto per investimento, un seminterrato non abitabile, un piano terra abitabile, un sottotetto non abitabile

Però per quello che riguarda altezze, distacchi, dimensioni del piano interrato, del sottotetto ecc vanno studiati il RE e le NTA del PRG del comune
 

francodas

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L'annuncio è per un terreno dove è possibile edificare 447 mq, chi compra il terreno può distribuire come vuole la volumetria in fase di progetto.
per es
può fare una villa da 447 mq
o una quadrifamiliare con 4 appartamenti da 112 mq
ecc
o anche una stecca di 8 case a schiera come nell'esempio che evidentemente voleva suggerire un acquisto per investimento, un seminterrato non abitabile, un piano terra abitabile, un sottotetto non abitabile

Però per quello che riguarda altezze, distacchi, dimensioni del piano interrato, del sottotetto ecc vanno studiati il RE e le NTA del PRG del comune

be' fino a questo c'ero arrivato anche io! ah ah! boo..comunque tutte le ville che vedo dalle mie parti compresa quella dei miei hanno il piano interrato che e' il doppio del piano terra,e il primo piano stessa metratura piano terra solo che e' un po mansardato... ok comunque grazie lo stesso
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
la possibilità di fare un piano interrato e la metratura in rapporto al piano superiore sono normate sul RE
stesso dicasi per altezza minima media e massima del sottotetto

e quindi la domanda qual'era?
 

francodas

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
la possibilità di fare un piano interrato e la metratura in rapporto al piano superiore sono normate sul RE
stesso dicasi per altezza minima media e massima del sottotetto

e quindi la domanda qual'era?
quella che hai replicato tu ... in pratica pensavo di avere una risposta in linea di massima su quanti metri in piu si possono fare oltre il residenziale,ovviamente se avevo i dati del "re" non avrei fatto questa domanda.cmq grazie ancora
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto