francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non so se ho inserito la discussione nella sezione giusta, se così non fosse me ne scuso.
Nel condominio dove ho l'ufficio ci sono solo quattro appartamenti, quindi non c'è l'amministratore. Tutto veniva tranquillamente autogestito dalla pulizia delle scale, la bolletta elettrica per la luce delle scale, l'acquisto del materiale per le piccole manutenzioni, tipo neon, apriporta ecc, regolarmente diviso pro quota per il numero dei condomini. Uno di questi era un inquilino che due mesi fà ha lasciato l'appartamento, il proprietario, contattato dice che sta trattando la vendita. Siamo nella situazione che da due mesi nessuno si fa carico delle spese condominiali ne della pulizia scale, per quell'appartamento. Ho chiamato il vecchio proprietario che mi dice che ha venduto, il nuovo proprietario che ha fatto l'atto di acquisto gia da un mese non si vede. Come fare e chi si deve fare carico delle spese che il condominio ha già pagato?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il vecchio proprietario se ne dovrebbe fare carico fino al rogito e il nuovo dalla data del rogito in poi.
 
S

smoker

Ospite
Non so se ho inserito la discussione nella sezione giusta, se così non fosse me ne scuso.
Nel condominio dove ho l'ufficio ci sono solo quattro appartamenti, quindi non c'è l'amministratore. Tutto veniva tranquillamente autogestito dalla pulizia delle scale, la bolletta elettrica per la luce delle scale, l'acquisto del materiale per le piccole manutenzioni, tipo neon, apriporta ecc, regolarmente diviso pro quota per il numero dei condomini. Uno di questi era un inquilino che due mesi fà ha lasciato l'appartamento, il proprietario, contattato dice che sta trattando la vendita. Siamo nella situazione che da due mesi nessuno si fa carico delle spese condominiali ne della pulizia scale, per quell'appartamento. Ho chiamato il vecchio proprietario che mi dice che ha venduto, il nuovo proprietario che ha fatto l'atto di acquisto gia da un mese non si vede. Come fare e chi si deve fare carico delle spese che il condominio ha già pagato?

Sei un agente immobiliare professionista e non sai queste cose?!? Spero sia una burla!

Smoker
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Fino al Rogito il venditore e dopo il nuovo proprietario. Unica cosa che io verficherei e che sia stato edotto del fatto che non ci sia amministratore che le spese di manutenzione siano suddivise pro quota e che non ci sia un rendiconto ne un preventivo. Un autogestione simile deve essere accettata da tutti.
 

francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Certo che le so queste cose, allora dirai come mai chiedi sul forum, perchè visto il silenzio ostinato di tutti e malgrado le numerose telefonate, mi sono detta forse un amministratore mi puo dire o fare cose che io non so. Non si puo mica sapere tutto di tutto alla perfezione, ho chiesto lumi ai colleghi, ma ci sono non colleghi che sono illuminati e tuttologi e scrivono sul forum.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto