1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. rickyi

    rickyi Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Salve, ho un problema nella mia casa. Vivo in una palazzina che non è gestita da condominio, visto che siamo quattro condomini le spese della luce della scala e delle pulizie le paghiamo di comune accordo.
    Il problema è che io, essendo proprietario dell'attico ho sul soffitto un lucernario che ho deciso di far chiudere perchè aveva delle infiltrazioni. Poi ho un altro lucernario sul pavimento che dovrebbe dar luce all'appartamento sottostante. Le domande sono due: Posso chiudere il lucernario sopra? Quello sul pavimento invece, lo posso coprire con un tappeto? Grazie delle sicure risposte
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Il lucernario nel tetto penso che abbia lo scopo di far accedere luce al lucernario sottostante che a sua volta porta luce al piano di sotto di proprietà di altri, se è cosi la fattispecie è da considerarla servitù di luce che non puoi modificare tranne che visti i buoni rapporti di vicinato che avete chiedi al proprietario dell'appartamento di sotto di avere intenzione di coprire il suo lucernario e a sua volta anche il tuo, se concorda per cio vedi di fsrti rilasciare per iscritto quanto concordato, visto che per occludere il lucernario sul tetto avrai bisogno di essere autorizzato dal comune e quindi di un tecnico fatti seguire anche per questo accordo da sottoscrivere.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina