Alamonakaponza

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi sono sempre chiesto come gli agenti immobiliari vedono il risparmio. Per anni gli italiani hanno investito sul mattone, e la prima casa è tuttora un must di tutti. Se gli agenti immobiliari, che vedono da vicino il mercato immobiliare, avessero 600k euro in contanti in una città come Roma, cosa ci farebbero?
Supponendo che fossero single e fossero legati a Roma per motivi di lavoro?
 

sgaravagli

Membro Assiduo
questa è una domanda troppo vaga......... gli investimenti devono essere ritagliati sulle esigenze e gli obbiettivi che si vogliono raggiungere (accettando eventualmente anche dei rischi)................. personalmente se non sono attività immobiliari speculative, non investirei neanche un centesimo in immobili
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
La pensi come me, sgaravagli. Ormai l'immobile non frutta più come una volta, tranne che nei grandi centri metropolitani. Tutta colpa dell'IMU sulle case a partire dalla seconda.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Io comunque 600.000 Euro li terrei da parte e mi accontenterei degli interessi postali o bancari che mi danno.

Considerato quanto costano gli immobili nelle grandi città, praticamente a Roma ci compri 2 bilocali, e poi che fai? Te li affitti? E se non ti pagano? E se c'è da ristrutturare? E l'IMU chi la paga? Naaaa, meglio tenerseli in tasca!
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
E la prima casa la comprerebbe l'Agente Immobiliare senza figli di 40 anni? O vivrebbero in affitto?

Considerando una prima casa bilocale in zona Eur a Roma, l'Agente single spenderebbe 300.000 Euro dimezzando il suo capitale.

In affitto spenderebbe 1000 Euro al mese, e per spendere 300.000 Euro ci mette 300 mesi cioè 25 anni.

Considerato che l'Agente single prende uno stipendio, con lo stipendio paga l'affitto, e i 600.000 Euro se li tiene quasi intatti per 25 anni. Gli straconviene l'affitto, almeno non paga le ristrutturazioni: quando vede l'immobile cadere a pezzi, dà disdetta e in 3 mesi se ne va e cambia casa.
 

sgaravagli

Membro Assiduo
E la prima casa la comprerebbe l'Agente Immobiliare senza figli di 40 anni? O vivrebbero in affitto?

si la prima casa si.......... poi ci sono una infinita di investimenti io al tuo posto 150k li investirei in certificati in oro gli altri 450k una parte per un bilo carino ma non super figo il resto liquido da investire in borsa in alcuni momenti topici durante l'anno
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto