ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
io sono partito che dovevo andare a 19 anni 6 mesi ed un giorno in virtù anche dell'art 40 del DAP che dava un anno di abbuono ogni 5, poi abolito e valido solo per il comparto sicurezza, mentre io resto comparto ministeri, poi si è passati a 25 poi 30, poi 35, ed infine 42 e sei mesi. Praticamente, ti scombussolano la vita e progetti.


Però hai un posto fisso.. con pagnotta al caldo... dillo ai giovani a progetto o in stage... o agli operai per strada...
Ci sono molti AI che magari vorrebbero essere nella tua situazione di "sconvolgimento".

E' vero che va anche a zone... perchè se ci fosse tutta questa crisi si potrebbero fare ottimi affari... ma non è così... quindi diciamo che è bene, sotto ogni punto di vista non generalizzare. Magari tu sei in una zona fiorente... dove al confronto il tuo stipendio pubblico è il nulla e certamente vorresti di più.
 

topcasa

Membro Storico
Però hai un posto fisso.. con pagnotta al caldo... dillo ai giovani a progetto o in stage... o agli operai per strada...
Ci sono molti AI che magari vorrebbero essere nella tua situazione di "sconvolgimento".

E' vero che va anche a zone... perchè se ci fosse tutta questa crisi si potrebbero fare ottimi affari... ma non è così... quindi diciamo che è bene, sotto ogni punto di vista non generalizzare. Magari tu sei in una zona fiorente... dove al confronto il tuo stipendio pubblico è il nulla e certamente vorresti di più.
Per adesso la realtà quotidiana è un incubo con tanti ma o sè, nel precedente intervento mi riferivo al mio passato, per il futuro! Vedremo, non dico che sia nero ma sicuramente è nebuoloso, ma io sono un tipo ottimista ed ostinato in tutti i campi e di sicuro so anche cedere ma non mi faccio calpestare da nessuno, nemmeno dalla crisi. Al limite ritorno a tempo pieno a fare l'impiegato.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Per adesso la realtà quotidiana è un incubo con tanti ma o sè, nel precedente intervento mi riferivo al mio passato, per il futuro! Vedremo, non dico che sia nero ma sicuramente è nebuoloso, ma io sono un tipo ottimista ed ostinato in tutti i campi e di sicuro so anche cedere ma non mi faccio calpestare da nessuno, nemmeno dalla crisi. Al limite ritorno a tempo pieno a fare l'impiegato.
Al limite ritorno a tempo pieno a fare l'impiegato...
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ricordo perfettamente la data: era il 21 agosto 1980 quando mi venne l'idea di contattare l'agenzia immobiliare che era riuscita a vendere un immobile di mia suocera e questo perché avendo inserito un annuncio su giornale fiorentino per lo stesso motivo, continuavo a ricevere telefonare da parte di gente che VOLEVA seriamente comprare sull'Elba.
Improvvisamente scoprii di avere il senso degli affari e quell'agente immobiliare capì subito che avrei potuto far tanto e mi prese a lavorare con se.
Erano tempi d'oro, gli feci vendere ed affittare di tutto,però era avido ed avaro e dopo 18 mesi aprii la mia agenzia.
Uno dei miei più grossi difetti è che non riesco ad essere subordinata a persone stupide, avide, avare... preferisco lottare da sola, e così ho fatto sino ad oggi!:disappunto:
 

topcasa

Membro Storico
Ti sei autorisposto alla mia frase...
Quanti direbbero oggi... ad avercelo...

Il motivo è appunto questo... ma non stiamo divagando ora?
Mi meraviglio di te TOP!
Non ti meravigliare tanto ludovica83![DOUBLEPOST=1371916127,1371908323][/DOUBLEPOST]
Ogni lavoro può aprire tante strade e nuove opportunità... leggendovi da qualche mese... avevo ben presente la crisi di altri settori ma non non del vostro...
Non ho sotto mano le statistiche del mercato immobiliare ma ad esempio in quello finanziario arriveremo a grattare il fondo nei prossimi mesi....
Ora chi ha i remi li tira in barca... mi domando chi i remi li ha persi... cosa succederà in questo paese?
Alla fine la classe dei poveri aumenta, la classe media scende... e i ricchi stanno sempre sopra... quando verrà a mancare un equilibrio tra le parti... mi domando che cosa sarà anche della mentalità del piccolo imprenditore?
tu in questa scala dove ti poni[DOUBLEPOST=1371916219][/DOUBLEPOST]
Al limite ritorno a tempo pieno a fare l'impiegato...
sicuramenti quello che non hanno niente, ma uno deve sempre migliorare la propria posizione o se soddisfatto tenersela, evidentemente io non mi ritengo soddisfatto.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Non ti meravigliare tanto ludovica83![DOUBLEPOST=1371916127,1371908323][/DOUBLEPOST]
tu in questa scala dove ti poni[DOUBLEPOST=1371916219][/DOUBLEPOST]
sicuramenti quello che non hanno niente, ma uno deve sempre migliorare la propria posizione o se soddisfatto tenersela, evidentemente io non mi ritengo soddisfatto.


Dove mi pongo... in panchina per infortunio?
Rispetto alla scala... (non so se a qualcuno interessi dove mi pongo) l'altra sera il mio compagno è scivolato dal pianerottolo della scala del piano superiore mentre era sulla scala ad avvitare una plafoniera... sinceramente non so quantificare quanti gradini ha fatto dal pianerottolo al piano inferiore... sommando i lividi... direi un po'!
La scala è arrivata al piano di sotto però... e la lavorazione testa toro del granito non ha certamente rallentato la discesa.

Ritornando seri... o sei sopra... e quindi resti sopra... o se sei nel mezzo o sotto non cambia molto la prospettiva se non in termini di "ossigeno", cioè di capitale.
Chi sta nel mezzo vende a chi sta sotto e qualche cosa a chi sta sopra. Ma se il sotto è pari a 0... e non hai entrate... vivi di rendita per X anni finchè riesci a coprire con gli interessi dal capitale... poi se vedi gli indici di andamento il tracollo è netto ed allo 0 ci arrivi sempre... (a meno che aggiungi la variabile SuperEnalotto)

Se leggi qualche post sopra... dico appunto ben vengano nuovi imprenditori anche part-time e chiunque voglia migliorare il proprio stato... preciso... se fatto onestamente.

Però credo che siamo off topic.... Mr. Tazzina mi tira le orecchie!
 

topcasa

Membro Storico
Dove mi pongo... in panchina per infortunio?
Rispetto alla scala... (non so se a qualcuno interessi dove mi pongo) l'altra sera il mio compagno è scivolato dal pianerottolo della scala del piano superiore mentre era sulla scala ad avvitare una plafoniera... sinceramente non so quantificare quanti gradini ha fatto dal pianerottolo al piano inferiore... sommando i lividi... direi un po'!
La scala è arrivata al piano di sotto però... e la lavorazione testa toro del granito non ha certamente rallentato la discesa.

Ritornando seri... o sei sopra... e quindi resti sopra... o se sei nel mezzo o sotto non cambia molto la prospettiva se non in termini di "ossigeno", cioè di capitale.
Chi sta nel mezzo vende a chi sta sotto e qualche cosa a chi sta sopra. Ma se il sotto è pari a 0... e non hai entrate... vivi di rendita per X anni finchè riesci a coprire con gli interessi dal capitale... poi se vedi gli indici di andamento il tracollo è netto ed allo 0 ci arrivi sempre... (a meno che aggiungi la variabile SuperEnalotto)

Se leggi qualche post sopra... dico appunto ben vengano nuovi imprenditori anche part-time e chiunque voglia migliorare il proprio stato... preciso... se fatto onestamente.

Però credo che siamo off topic.... Mr. Tazzina mi tira le orecchie!
tutto chiaro miss.
 

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ogni lavoro può aprire tante strade e nuove opportunità... leggendovi da qualche mese... avevo ben presente la crisi di altri settori ma non non del vostro...
Non ho sotto mano le statistiche del mercato immobiliare ma ad esempio in quello finanziario arriveremo a grattare il fondo nei prossimi mesi....
Ora chi ha i remi li tira in barca... mi domando chi i remi li ha persi... cosa succederà in questo paese?
Alla fine la classe dei poveri aumenta, la classe media scende... e i ricchi stanno sempre sopra... quando verrà a mancare un equilibrio tra le parti... mi domando che cosa sarà anche della mentalità del piccolo imprenditore?

L'umanità continuerà ad andare avanti non sarà certa una crisi econominca a fermarla, quanto all'Italia, io sono ottimista credo che proprio grazie alla crisi si affermeranno nuovi soggetti meritevoli nella società, da che ho memoria ci sono sempre stati poveri, classe media e ricchi con questa crisi dalla classe media o da quella ricca si rischia di scendere ma potrebbe essere un'opportunità per chi e povero per emergere, come del resto l'Italia del dopoguerra è emersa dalle macerie, il problema è che classe media e ricchi non hanno FAME non sono AFFAMATI ecco perchè non vedono in una crisi un'opportunità ma i poveri, quelli si che sono AFFAMATI...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto