Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Esercitare la professione di agente immobiliare è appagante dal punto di vista lavorativo, soddisfacente dal punto di vista umano ed è ( quasi sempre…) redditizio per il conto in banca.
Ma come siete arrivati a questo lavoro? Quale tragitto avete percorso per poter un giorno possedere, con orgoglio, uno studio immobiliare con l’insegna del vostro nome e cognome?

Quale il percorso scolastico?
Quale il “dominus” che vi ha seguito nel tragitto e adiuvato?
Quanta volontà, quanto “sangue”, avete buttato nel vostro progetto?
Avevate delle alternative, qualche altra attività che potevate o volevate intraprendere?
Quanto tempo avete investito per realizzare il vostro progetto?
Quanti “soldini” avete investito nella vostra attività?
E’ stato il vostro primo lavoro?
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma come siete arrivati a questo lavoro?
Per caso :D, non sapevo neanche che esistessero le agenzie immobiliari.

Quale tragitto avete percorso per poter un giorno possedere, con orgoglio, uno studio immobiliare con l’insegna del vostro nome e cognome?
Gavetta in un franchising, secondo step in una agenzia di nuova costituzione, poi il grande passo

Quale il percorso scolastico?
Istituto Tecnico per Geometri

Quale il “dominus” che vi ha seguito nel tragitto e adiuvato?
Nessuno

Quanta volontà, quanto “sangue”, avete buttato nel vostro progetto?
Tanta, tantissima

Avevate delle alternative, qualche altra attività che potevate o volevate intraprendere?
Si ma non avevo voglia di andarmene dall'Elba e quindi ho detto: proviamo e vediamo com'è.

Quanto tempo avete investito per realizzare il vostro progetto?
4 anni circa

Quanti “soldini” avete investito nella vostra attività?
Pochi perché non ne avevo, avevo da poco ristrutturato casa.
Ho messo a budget i costi di un anno e sono partito.
Ora ne investo parecchi

E’ stato il vostro primo lavoro?
Seeh, sono quasi 20 anni che lavoro; sempre però nel settore edile-immobiliare
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma come siete arrivati a questo lavoro?
Per caso, aiutavo mio suocero nelle amministrazioni condominiali e mi era venuta voglia di trattare con la gente: un amico di mio suocero cercava personale e il gioco è fatto.

Quale tragitto avete percorso per poter un giorno possedere, con orgoglio, uno studio immobiliare con l’insegna del vostro nome e cognome?
Devo dire che mi sono formato soprattutto da solo, il mio ex responsabile non era molto in vena di grandi percorsi formativi. Per mia indole sono un grande osservatore/ascoltatore e ho assorbito come una spugna tutto ciò che capitava intorno a me riproponendolo come io credevo fosse giusto ed ecco lì che la società per cui lavoravo mi da proposto di prendere in gestione un'agenzia libera: non me lo sono fatto ripetere due volte.

Quale il percorso scolastico?
Liceo Scientifico

Quale il “dominus” che vi ha seguito nel tragitto e adiuvato?
Nessuno

Quanta volontà, quanto “sangue”, avete buttato nel vostro progetto?
Tanto, soprattutto per i motivi sopracitati. Per non parlare dell'iscrizione all'albo.

Avevate delle alternative, qualche altra attività che potevate o volevate intraprendere?
NO, volevo fare questo lavoro!

Quanto tempo avete investito per realizzare il vostro progetto?
5 anni circa

Quanti “soldini” avete investito nella vostra attività?
Non molti: giusto una piccola ristrutturazione all'agenzia.

E’ stato il vostro primo lavoro?
No, e credo che non sia nemmeno il punto di arrivo.
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Come sono arrivato a questo Lavoro?
Rispondendo ad un annuncio di un quotidiano.Facevo un'altra cosa, a contatto con il turismo, avevo appena finito in seguenza Scuola e militare, ma ero stanco di alzarmi alle 5,00 per lavorare.
Quale tragitto avete percorso per poter un giorno possedere, con orgoglio, uno studio immobiliare con l’insegna del vostro nome e cognome?
Ho fatto una gavetta pluriennale, ho sempre dato fiducia, anche a chi di punto in bianco mi ha voltato le spalle, fino a quando non ho deciso (12 anni fa) che era ora di fare qualcosa per mio conto.
Quale il percorso scolastico?
Come già detto ho fatto il Geometra, ma in un periodo pazzesco, la mattina si arrivava davanti a scuola, uno col megafono urlava: "Mao si è svegliato con il raffreddore" eh Via tutti a manifestare; morale al 5° anno la media della scuola (notate la scuola non la classe) di presenze in classe erano pari ad 1/5 dei giorni di scuola. Quell'anno (quello del 5°, la maturità) il 90 % dei ragazzi furono promossi con il 36 politico.
Quale il “dominus” che vi ha seguito nel tragitto e adiuvato?
Uno in particolare mi è rimasto nel cuore, non c'è più, ma mi ha insegnato tante, tantissime cose, anche se già erano alcuni anni che lavoravo, ricordo ancora quando insieme andammo davanti all'ambasciata del Brasile C/o la santa sede per festeggiare una partita Italia - Brasile 3-2 poi diventammo CAMPIONI DEL MONDO.
Ciao Leonardo:fiore: :amore:
Quanta volontà, quanto “sangue”, avete buttato nel vostro progetto?
Perchè ho finito il progetto, ho finito il sangue, ho perso la Volontà? sto ancora buttando sangue, ma ne ricostruisco il doppio, sto ancora imparando qualcosa, devo ancora conoscere tante cose, quando non avrò più sangue vorrà dire che è finita, ma io voglio continuare a buttare sangue, sudore, energia, anche da dare e da rubare agli altri (ovviamente tutto nel senso buono della cosa), io il mio lavori l'ho imparato rubando con gli occhi e con la mente.
Avevate delle alternative, qualche altra attività che potevate o volevate intraprendere?
Forse si, ma il fatto che mi avevano scelto tra ca 100 ragazzi mi fece pensare da subito che forse per questo lavoro che non conoscevo, valevo qualcosina.
Quanto tempo avete investito per realizzare il vostro progetto?
Dal 1980 a oggi, HOOOOOOOOOO guardate che il tempo, almeno il mio, non è ancora finito, quidi continuo, oramai per quasi 12-14 ore al giorno, e dovrete uccidermi per farmi smettere.
Quanti “soldini” avete investito nella vostra attività?
Non so se sono stati troppi o sono stati pochi, sicuramente so che ultimamente sono stati tanti, e stanno per finire, se non sono già finiti e non me ne sono accorto. Però io penso sempre : ADDA PASSA' A NUTTATA (chiedo scusa ai campani )
E’ stato il vostro primo lavoro?
Noooooo, ho cominciato a 15 anni ( studiavo !!??? e lavoravo) aiutavo mio cugino in una edicola molto particolare, tutti i giorni portavo i giornali al ....... vabbè in senso generico diciamo che era un omino vestito di bianco, ne ho conosciuti 3, insomma, quelli che morto uno se ne fa n'altro. e poi lavoravo con i turisti, in poche parole quello che a Roma si chiamano i pataccari.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto