gianni b

Membro Ordinario
Professionista
sto riflettendo sull'acquisto di un immobile in costruzione, su un'area demaniale (porticciolo).
mi è stato detto dal costruttore che dovrò pagare annualmente un canone x la concessione (600euro circa).

La concessione è sino al 2092 con rinnovo gratuito.

Mi chiedo se e con quali criteri può variare il canone di concessione, non vorrei ritrovarmi tra qualche anno a pagare cifre molto superiori ...... ;)

grazie

gb
 

gianni b

Membro Ordinario
Professionista
penso che sia incluso tutto, non ho approfondito ma mi è stato detto che nei 600euro annuali erano incluse anche le spese condominiali quali ascensore/scale/guardianaggio.
In ogni caso mi piacerebbe capire come possono variare tutte le spese/canoni legate alla concessione
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Nel contratto di concessione devono essere separati l'ammontare dei canoni annuali dagli oneri di gestione.
Nel contratto, Il canone che viene stabilito dovrebbe essere sempre quello, sono gli oneri che cambiano ogni anno.
Accertati che ci sia questa distinzione sul contratto o fatti dare una bozza.
 

gianni b

Membro Ordinario
Professionista
ok, grazie, ancora una domanda, sai dirmi il "peso" di questi oneri di gestione ? ovvero, cambiano ogni anno con quale modalità?
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Parli di un porticciolo, immagino che ci saranno spese per:
sorveglianza, pulizie, illuminazione pubblica, segnalazioni, manutenzione ordinaria e straordinaria. Certo che il costo dei servizi cambia ogni anno, come in un condominio.
 

gianni b

Membro Ordinario
Professionista
ok, corretto. Per me era importante capire che il canone fosse fisso, quindi capisco che non varierà dalla stipula del contratto alla fine della concessione (nel mio caso 2092).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto