1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Pierinolapeste

    Pierinolapeste Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve, avrei un problema di pagamento di ICI da risolvere. Abbiamo un terreno di nostra nonna che lo ha avuto in eredità a parole, non è mai stato regolarizzato e dai cognomi non appare neanche il mio, un terreno che non pagavamo tasse perché non dava reddito. Mia sorella lo ha fatto diventare edificabile, ora vorrebbe fare usucapione, ci ha fatto aprire la pratica per l'ICI in comune divisa per tre (fratelli), adesso per disaccordi fra lei e l'altro fratello, io mi vorrei "tirar fuori" da questa diatriba fra fratelli. Come posso pur rinunciando alla mia parte non pagare più l'ICI? Posso far modificare oppure farmi togliere da quella pratica aperta in comune l'anno scorso per il pagamento ICI? In pratica io non vorrei più pagare l'ICI pur rinunciando alla mia parte (che non si sa come andrà a finire l'usucapione). Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e vi auguro a tutti un buon NATALE, grazie.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina