il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Allora ragazzi, prima di mettermi dietro al DB (lavoro che richiede un pomeriggio) vi prego di prestare attenzione a questo meccanismo.

Allora, partiamo dal presupposto che le cose che interessano sono:

  1. Seguire le discussioni che abbiamo aperto o in cui abbiamo risposto
  2. Seguire le discussioni che non abbiamo nè aperto, nè risposto, ma che ci interessano
  3. Seguire intere sezioni del forum
  4. Ricevere le notifiche (o via Notifiche o via e-mail o in entrambi i modi)
  5. Gestire le proprie iscrizioni alle discussioni in modo da eliminare quelle che non ci interessano più.
In quest'ottica, vediamo i metodi.
Quando si crea una nuova discussione, il sistema preleva dalle vostre preferenze l'impostazione di default:
Schermata 03-2456000 alle 14.27.13.png

E' ovvio che se nelle vostre preferenze, avete spuntato e ricevi le ... compirarà spuntato, viceversa no.
Da questo momento in poi, riceverete le notifiche come previsto. E questo sta funzionando perchè ho verificato di persona, e mi sembra che tutto sia stato risolto.
Queste discussioni a cui siamo iscritti appaiono nella schermata discussioni seguite. E da li possiamo in un attimo verificare quelle che contengono nuove risposte che ancora dobbiamo leggere. Queste discussioni compaiono in grassetto.
E' ovvio che se le discussioni non contengono nuove risposte, non appaiono in questa schermata anche se sono sottoscritte.
Se ipoteticamente avessimo letto tutte le discussioni a cui siamo iscritti, questa schermata sarebbe vuota :affermazione:
E allora il sistema ci proporrebbe comunque di vederle tutte.
Ma facciamo un passo indietro. Andando in fondo alla schermata, noteremo un pulsante
Schermata 03-2456000 alle 14.32.15.png

Cliccandolo, avremo tutto l'elenco di tutte le discussioni a cui siamo iscritti. Ed è li che dovete verificare se mancano delle discussioni. Peraltro, in fondo a questa nuova schermata, comparirà un nuovo pulsante molto interessante:
schermata.png

Attraverso il quale potremo veramente gestire in dettaglio le nostre iscrizioni, discussione per discussione o per gruppi di esse.
Ora arriviamo a un altro punto: Iscriversi a una discussione. Abbiamo capito che l'iscrizione a una discussione avviene automaticamente se siamo noi gli autori oppure se rispondiamo. La modalità di iscrizione è indicata nelle preferenze e comunque può essere cambiata discussione per discussione sia quando la apriamo che successivamente attraverso la seconda scherma di Discussioni Seguite.
Per iscriversi manualmente a una discussione, non dovremo fare altro che selezionare segui discussione in alto sopra il primo messaggio di ogni pagina della specifica discussione.
Schermata 03-2456000 alle 14.37.48.png

Ora, stante queste modalità io non noto alcuna anomalia, salvo il fatto che chi prima era iscritto a intere sezioni, ora non lo è più. Cosa facilmente risolvibile in due minuti, visitando le singole sezioni interessate e cliccando Segui Sezione il cui pulsante è sia sopra ogni discussione della sezione (vedi immagine precedente), sia dentro ogni sezione nell'elenco delle discussioni
Schermata 03-2456000 alle 14.40.06.png
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Aggiungo.

Nella schermata Discussioni Seguite dopo aver cliccato in fondo alla schermata su Mostrami tutte le discussioni che sto seguendo noteremo nell'elenco delle discussioni (che ricordo sono tutte le discussioni a cui siamo iscritti ed solo qui che dobbiamo controllare se ne mancano alcune), come siamo iscritti.

Schermata 03-2456000 alle 14.46.30.png


Dove c'è vuoto, vuol dire che verremo avvisati solo con le notifiche
Per notifiche intendo:

notifivhr.png
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto