Elisa0000

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Se hai fatto il pedagogico, la strada da geometra è diametralmente opposta, differente.
Se lavori, presumendo che sia settore scuola/insegnamento, dovrestj fare una triennale che ampli le tue possibilità in quel settore.

Non divergere completamente.
Almeno dal mio punto di vista.
No diciamo che poi ho fatto tutt’altro e sono impiegata in ufficio. Quindi l’unica mia strada percorribile è la triennale universitaria?
 

Elisa0000

Membro Ordinario
Privato Cittadino
È si ...3 anni in cui gestisci i tempi come ti pare.
Mentre al liceo al mattino devi stare in aula e per 4 anni
Ah ok speravo ci fossero altre strade, tipo corsi 🤣 forse esiste anche una scuola online? Comunque grazie. Di università cosa dovrei fare? Con la triennale potrei diventare anche architetto o serve 5 anni?
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Geometra, architetto, ingegnere, ecc. sono professioni sorvegliate.
Bisogna fare il corso di studi, nel caso del geometra il tirocinio obbligatorio e l'esame di abilitazione prima di iscriversi all'albo.
Altro che corsi online...

.3 anni in cui gestisci i tempi come ti pare.

Ti dice così ma in realtà entrerai a Tana delle Tigri
 

Elisa0000

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Geometra, architetto, ingegnere, ecc. sono professioni sorvegliate.
Bisogna fare il corso di studi, nel caso del geometra il tirocinio obbligatorio e l'esame di abilitazione prima di iscriversi all'albo.
Altro che corsi online...



Ti dice così ma in realtà entrerai a Tana delle Tigri
Ahahahah eh immagino.. qualcuno di voi che ha fatto la triennale? Lo stage a fine è obbligatorio!? Perché io appunto lavoro full time quindi sarebbe un problema
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
"ai miei tempi" la triennale non c'era, o meglio, è stata introdotta durante il mio corso di laurea, ma ormai non aveva senso ripiegare su un corso breve
Architetti e ingegneri non hanno obbligo di tirocinio, il geometra si
 

Elisa0000

Membro Ordinario
Privato Cittadino
"ai miei tempi" la triennale non c'era, o meglio, è stata introdotta durante il mio corso di laurea, ma ormai non aveva senso ripiegare su un corso breve
Architetti e ingegneri non hanno obbligo di tirocinio, il geometra si
Ok ti chiedo un’altra cosa, per diventare geometra devi fare la triennale di quale facoltà?
Per diventare architetto devi fare la triennale oppure per forza i 5 anni? Di quale facoltà?
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ricordo che ad una università si può accedere avendo già conseguito un diploma di scuola superiore.

Poi è da interpretare quando scrive:
< premetto che io non ho mai studiato per diventare geometra (ne fatto scuola ne altro) >

non ha studiato da geom. oppure non ha studiato in assoluto.

Noo la scuola superiore l’ho fatta, però ecco non quella da geometra
Si era capito perfettamente..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto