Manuel87roma

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve ragazzi! Mi domandavo come si svolgesse un asta dal momento dell apertura delle buste.. ossia chi viene preso in considerazione prima? L’offerta piu alta mi sembra giusto? E poi come funziona con i rilanci il delegato chiedera uno per uno per il primo rilancio o solo una persona alla volta puo rilanciare quella cifra? Non so se mi sono spiegato bene pero spero abbiate capito cosa intendo.
Vorrei capire come si svolge dopo l’apertura delle buste?

grazie
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
solitamente la base d'asta è costituita dalla cifra più alta offerta al momento dell'apertura delle buste. Poi parte l'asta libera ossia hai un minuto di tempo per fare un'offerta piu alta e così via fino all'aggiudicazione
 

angy2015

Membro Assiduo
forse Manuel voleva sapere in pratica come avvengono i rilanci nelle aste con incanto. Il delegato, aperte le buste e verificatane la regolarità, invita gli offerenti a fare rilanci sul prezzo più alto tra quelli accettati, ogni offerente può fare una nuova offerta e su quella riparte il conteggio del tempo scaduto il quale viene stabilito il prezzo finale che salvo opposizioni di parte sarà quello di aggiudicazione all'ultimo offerente. Se nessuno fà rilanci viene aggiudicato alla migliore offerta in busta.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il delegato, aperte le buste e verificatane la regolarità, invita gli offerenti a fare rilanci sul prezzo più alto tra quelli accettati, ogni offerente può fare una nuova offerta e su quella riparte il conteggio del tempo scaduto il quale viene stabilito il prezzo finale che salvo opposizioni di parte sarà quello di aggiudicazione all'ultimo offerente. Se nessuno fà rilanci viene aggiudicato alla migliore offerta in busta.
esatto. Io l'ho scritto molto sinteticamente..

aste con incanto
è un tecnicismo, ma le aste con incanto credo non esistano più, almeno da noi è così
 

Manuel87roma

Membro Attivo
Privato Cittadino
In realta cone diceva @angy2015 volevo sapere come ai avolgeva l’asta (senza incanto) dal momento dell apertura delle buste. Mi sembra di aver capito comunque che all apertura si parte dal prezzo offerto piu alto poi da li parte il cronometro a 60sec dove chiunque puo rilanciare (minimo quanto descritto in avviso) e da li chi non rilancia sara già fuori giusto?oppure anche non rilanciando puo comunque rilanciare la volta successiva?

per esempio su 5 partecipanti al komento dell inizio gara 1 rilancia e prima la fine dei 60sec 1 altro solamente rilancia sopra cosa succede a gli altri 3 che non hanno rilanciato? Possono comunque rilanciare dopo secondo? O sono fuori?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
per esempio su 5 partecipanti al komento dell inizio gara 1 rilancia e prima la fine dei 60sec 1 altro solamente rilancia sopra cosa succede a gli altri 3 che non hanno rilanciato? Possono comunque rilanciare dopo secondo? O sono fuori?
possono rilanciare.
l'asta si conclude quando nei 60 secondi non ci sono rilanci. L'ultimo che ha rilanciato si aggiudica l'immobile
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
mi diceva un collega che segue l'argomento che in più di un caso, il vincitore è un tizio che, dopo essere stato zitto mentre gli altri "combattono", fa un'unica offerta.
 

angy2015

Membro Assiduo
mi diceva un collega che segue l'argomento che in più di un caso, il vincitore è un tizio che, dopo essere stato zitto mentre gli altri "combattono", fa un'unica offerta.
è la tecnica usata da chi conosce bene le aste ed è particolarmente interessato all'immobile. Non serve ad aggiudicarselo a basso prezzo ma solo a risparmiarsi inutili rilanci contro il parco buoi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto