1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Inizia il batticuore, comincia il conto alla rovescia di 100 giorni:

    "Gli analisti di Credit Suisse hanno messo a confronto l’andamento dei rendimenti di questi paesi nei 200 giorni che hanno preceduto il loro salvataggio. Nel caso di Atene i tassi hanno toccato per la prima volta la quota del 6% 95 giorni prima del piano da 110 miliardi di euro mentre il “punto di non ritorno” del 7% è stato raggiunto esattamente 65 giorni prima del salvataggio. Nel caso dell’Irlanda la soglia del 6% è stata toccata 145 giorni prima del salvataggio, mentre il balzo al 7% c’è stato 32 giorni del piano. Anche nel caso di Lisbona il rendimento al 6% è arrivato 145 giorni prima degli aiuti per poi toccare il punto di non ritorno del 7% 100 giorni dopo. I casi di Irlanda e Portogallo dimostrano che il nostro paese ha ancora almeno 100 giorni di tempo per invertire la tendenza prima che la dinamica dei tassi diventi insostenibile.

    fonte: Il Sole 24 Ore on line del 2 agosto 2011


    Oggi, alle 15, conscio del momento grave che sta attraversando la Nazione, il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi parlerà alla Camera e all'Italia, in diretta televisiva, per prendere in mano la situazione dell'economia italiana.
    Già, beati lui, egli è il capo della Casta e i Lor Signori, dopo tutto, si possono permettere di prendere la situazione in mano....
    Il problema è di noi italiani normali poichè la situazione la prenderemo sicuramente in un altro posto....



    Ma se - circostanza orrenda! - la situazione economica non si farà prendere nelle amorevoli mani del nostro Presidente e si ostinerà a negarsi recalcitrante e ostinata, prevedo - FACCIAMO LE CORNA E TOCCHIAMO ENERGICAMENTE FERRO – l’avveramento, SOTTO FERRAGOSTO, con una buona percentuale (sempre più scarsa in verità…) di italiani al mare stesi sotto il sole, di un po’ di queste simpatiche cosette:


    un prelievo, nottetempo, dai conti correnti (stile Giuliano Amato), un aumento generalizzato delle imposte indirette, la reintroduzione dell'ICI sula prima casa, l’abolizione della cedolare secca, l'innalzamento dell'età pensionistica, il blocco di ogni turn over delle assunzioni nella pubblica amministrazione, aumento delle tasse locali, dei trasporti, dell'acqua,dell'elettricità e del gas.
    Oppure una bella e sostanziosa Patrimoniale secca su beni mobili e immobili, innalzamento della tassazione diretta, a iniziare dall'IRPEF, aumento dei costi della Sanità, raddoppio tassazione delle rendite sui patrimoni finanziari, eliminazione agevolazioni fiscali alle regioni e province autonome, introduzione del "giusto contributo" del 5% per ogni reddito uguale o superiore a un certo importo.
    Ma, se proprio il governo vorrà fare le cose in grande, non potrà mancare:
    Il Blocco del rimborso dei titoli di Stato a scadenza per i cittadini italiani, fallimento di alcune banche, taglio degli stipendi nella Pubblica Amministrazione e delle pensioni del 20/30%, blocco temporaneo di accesso ai propri conti correnti con un prelievo massimo giornaliero di 100/200 euro, sospensione delle carte di credito, privatizzazioni delle quote Eni, Enel e di qualunque bene dello Stato che abbia un mercato.

    E alla fine della giostra che ne dite di una bella secessione della Padania?

    Ah…mi sono svegliato! Sono le tre di notte e sono madito di sudore…e come fa caldo, c’è un afa opprimente, nella mia stanza. Adesso vado a spalancare la finestra…Si, che aria fresca e corroborante…Ciò che ci vuole sulla mia faccia accaldata!
    Toh la luna è appena un piccolo, anzi piccolissimo spicchio rosso……
    Meno male era solo un brutto sogno.
    Ma cosa mi sono sognato? L’ Italia che fallisce?
    Buona questa! Gi Italiani con le pezze al sedere?
    Ma se stiamo in pieno boom! Mai vista tanta richezza in Italia come in questo periodo!
    L’euro cosa? Boh….La Casta? E che dè?
    Ma cosa avrò mangiato ieri sera? Ah sì, e stata la peperonata! Buona ma pesante da digerire la sera e poi d’estate!
    Il Presidente del Consiglio che si chiamava Bernasconi? Che nome buffo!
    No, Burluscani! Che scherzi fanno i peperoni quando rimangono sullo stomaco!
    La Lombardia che si stacca dalla Toscana? No! Addirittura da tutta l' Italia! E che torniamo agli statarelli ante Unità d' Italia? Certo che i sogni sono così irrazionali!

    Bene, proverò a dormire ancora un po’ e cercherò di non sognare queste brutte cose senza senso….
    Aspetta che ricarico e rimetto la sveglia:dunque domani sarà il 3 Agosto del 1962!
    Come passa il tempo! Il tempo fugge occorre darsi da fare! Come dice spesso il nostro caro Presidente del Consiglio Amintore Fanfani!
     
    A La Capanna, Sereno, il Custode e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Dopo un mese i carboni sono stati ricoperti, dal Governo, sotto una spessa coltre di cenere ma rimangono accessi ....eccome se rimangono accesi....

    :confuso:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina