francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non mi risulta; chiedigli di specificarti la fonte normativa di questa informazione, così , se fosse vero, impariamo qualcosa tutti.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Si, anche io incuriosito e mi sembra strano.

Ma non vorrei che il tuo collega si confonda con lo sconto IMU che si può ottenere se l'immobile è dato in comodato gratuito a un parente diretto (figlio-genitore o viceversa) e non ad estranei.

Questo non vuol dire che non puoi fare un contratto di comodato gratuito a un estraneo, significa solo che non potrai chiedere lo sconto IMU.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Chiederò altre spiegazioni, ma in realtà motivava in merito alla possibile elusione fiscale mascherando una locazione breve facendo un comodato
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Beh, se uno fa comodati brevi a raffica su un immobile un po' se la cerca però, a prescindere dalle norme, un po' sospetto è.
Normale che se uno affitta a turisti e finge di regarargli le vacanze. prima o poi lo becchino, ma lui parlava di divieti di legge in generale senza riferimenti a X volte che si potrebbe farli. Anche a me sembra difficile il divieto di comodato d uso x legge...tanto glielo richiederò
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto