1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. giamagio

    giamagio Membro Junior

    Privato Cittadino
    Mia moglie (comunione dei beni) possiede il 60 % di un immobile e mia sorella (separazione dei beni) il restante 40 %. Entrambe hanno concesso per molti anni detto immobile in comodato d'uso gratuito verbale a mia madre (vedova). Poiché le proprietarie vogliono registrare il comodato d'uso gratuito, chiedo se su un'unica dichiarazione possono concedere il comodato o se è necessario che ogni proprietaria, relativamente alla propria quota, debba far registrare il proprio atto, raddoppiando, purtroppo, in quest'ultimo caso le spese di registrazione.

    Ringrazio con stima.
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Salve, volendo tua moglie potrebbe anche sottoscrivere il contratto di Comodato in uso gratuito da sola, la legge lo consente, comunque per evitare inutili problemi più che altro fiscali ( l'AdE drizza le orecchie in presenza di comodati gratuiti ) meglio se sia tua moglie che la sorella sottoscrivono un unico contratto di comodato. Fabrizio
     
    A mwmb2 e PROGETTO_CASA piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina