Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Si, ma solo se nessun condomino ha da obbiettare in merito alla presenza di un estraneo.
In termini legali, non so se sia vietato farsi supportare da un professionista, sia questo un legale o un tecnico; in genere in questi casi questo entra quando si apre la discussione sul tema per cui è invitato, dice la sua e interagisce nella discussione che ne segue: solo al momento del voto teoricamente si assenta se non è delegato
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
In termini legali, non so se sia vietato farsi supportare da un professionista,
L’assemblea è riservata ai condomini: solo loro possono ammettere la presenza di un “esterno”: come detto prima, se questi ha da dare un apporto costruttivo, difficilmente gli sarà impedito di intervenire.
in genere in questi casi questo entra quando si apre la discussione sul tema per cui è invitato, dice la sua e interagisce nella discussione che ne segue
Vero.
Ma se i condomini non lo vogliono come partecipante esterno, si può farlo partecipare sole se delegato da uno (o più) di essi.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma se i condomini non lo vogliono come partecipante esterno, si può farlo partecipare sole se delegato da uno (o più) di essi.
Sarà sicuramente vero: ma è un sofisma.

Infatti, nel caso ci sia un contenzioso legale tra Condominio e Condomino, non fa molta differenza pratica che il condomino si faccia accompagnare dal suo legale, o che deleghi il legale a rappresentarlo in assemblea.
L'importante è che non parlino e votino in due.

La mia era solo una considerazione pratica.
 

Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non basterebbe che il tecnico si presentasse con delega di B o C?
Formalmente come delegato, conclusa la dissertazione tecnica si rimetterebbe alle decisioni di A, che avrebbe anche la terza delega.
Sono stato spiegato?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto