Ghiandina

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti,assieme al mio compagno sono andata a vedere un tabacchi/edicola in vendita in un paese di 6000 abitanti,la prospettiva sarebbe quella di lavorarci entrambi.Premetto che ci sono solo due sali e tabacchi,a distanza ravvicinata...
Gli aggi sono di €80000 circa (ha sia lotto che enalotto) e le uscite di circa €15000,per un lordo complessivo di €65000,a questo dovremmo togliere €12000 di mutuo annuale e contributi,IRPEF e tutte le altre tasse.
Con questi presupposti,secondo voi,ce la faremo a ricavarci due stipendi?
Oltre ai tabacchi ed i giornali ha una vendita di bigiotteria ed accessori (che è il mio settore,sono ambulante da oltre 10anni) in parte non menzionata nei ricavi e possibilità di incremento di altri articoli(noi pensavamo a vini e liquori che invece è il settore del mio compagno)
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Buonasera Ghiandina e buona Pasqua.
Relativamente alla tua domanda, cerco di taggare Antonello, un membro dello staff di Immobilio che è un grande esperto di valutazioni e cessioni di aziende.
@Antonello
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
:):ok:

Grazie, Ghiandina.
Anche altri iscritti di Immobilio, esperti delle cessioni aziendali, credo risponderanno a breve giro di posta, nonostante le giornate festive.
Intanto, in attesa di risposte esplicative sul caso concreto, ti posto dei link di thread simili che sono stati pubblicati su Immobilio nel passato e che trattano dello stesso argomento, naturalmente con tutte le differenze delle varie situazioni rispetto alla tua.
Giusto per farsi un' idea dell'argomento...

Rilevare un bar- tabacchi- edicola

Vendita di licenza tabacchi

Conviene Ancora Acquistare una Tabaccheria

Valutazione acquisto tabaccheria

Valutazione edicola

Come valutare l'acquisto di un'attività di vendita tabacchi

Compravendita di edicola subordinata al mutuo

Compravendite licenze commerciali
 
Ultima modifica:

sanmon

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera a tutti,assieme al mio compagno sono andata a vedere un tabacchi/edicola in vendita in un paese di 6000 abitanti,la prospettiva sarebbe quella di lavorarci entrambi.Premetto che ci sono solo due sali e tabacchi,a distanza ravvicinata...
Gli aggi sono di €80000 circa (ha sia lotto che enalotto) e le uscite di circa €15000,per un lordo complessivo di €65000,a questo dovremmo togliere €12000 di mutuo annuale e contributi,IRPEF e tutte le altre tasse.
Con questi presupposti,secondo voi,ce la faremo a ricavarci due stipendi?
Oltre ai tabacchi ed i giornali ha una vendita di bigiotteria ed accessori (che è il mio settore,sono ambulante da oltre 10anni) in parte non menzionata nei ricavi e possibilità di incremento di altri articoli(noi pensavamo a vini e liquori che invece è il settore del mio compagno)

No lascia perdere l'edicola( un mio amico non riesce a piazzarla) le riviste cartacee sono in forte declino, penso anche le sigarette quindi forse potresti fare soldi con le lotto,Superenalotto e gratta e vinci ma io ci penserei ancora un po'.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
No lascia perdere l'edicola( un mio amico non riesce a piazzarla) le riviste cartacee sono in forte declino, penso anche le sigarette quindi forse potresti fare soldi con le lotto,Superenalotto e gratta e vinci ma io ci penserei ancora un po'.
In realtà è una delle poche attività che rende ancora, se in zone abitate e di passaggio. Con giornali e riviste non si fanno soldi, ma sono complementari agli altri servizi di Lottomatica e slot.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto