Buonasera, anche se la discussione è piuttosto datata e la sua domanda è molto specifica e spesso si pone a chi avvia un'attività in proprio per la prima volta, un bilancio è in realtà lo strumento giusto per determinare se la vostra tabaccheria può generare il profitto desiderato, ma deve essere affrontato con metodo. Innanzitutto, analizzate il vostro fatturato medio annuo degli ultimi 2-3 esercizi finanziari e confrontatelo con i costi fissi (affitto, personale, utenze, ammortamenti). La differenza vi darà il vostro utile operativo lordo. Le tasse, che in media, ma non sempre, rappresentano il 50%, dipendono dal regime fiscale scelto e da eventuali incentivi. Solo a quel punto potrete dividere il risultato per 12 mesi e stimare il vostro reddito netto mensile. Per calcolo stipendio netto, potete avvalervi dell'aiuto dello strumento.

Consiglio di rivolgervi a un commercialista: con pochi dati, sarà in grado di fornirvi un quadro chiaro e realistico, evitando errori potenzialmente costosi.
 
Hi! I totally understand. I was also trying to figure out how much I'd actually have left over each month from a business.

If you want to get a realistic estimate of your monthly net income , starting from the gross or operating profit of the tobacconist, I recommend using this free website:
Net Salary Calculation 2025 | From Gross to Net

You can simulate various situations (gross income, tax rates, contributions, etc.) and see how much money you actually have left each month, even considering 50-60% taxes and costs, as you mentioned in the first post.

It's also a useful tool for evaluating whether you can actually reach the €1,500/month net income you set yourself before purchasing the business.
looks a good tool
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top