htes

Membro Junior
Privato Cittadino
Ae le finestre sono presenti anche nelle pratiche autorizzati comunali, riaprirle potrebbe effettivamente essere sufficiente; ma devi farlo verificare da un tuo tecnico, visto che il geometra dei venditori pare abbia già preso qualche cantonata, e mi pare troppo di parte, cons ufggerimenti risibili.

Se la soluzione concordata è quella di riaprire le finestre, è ovvio che devono essere complete di infissi, dello stesso livello degli altri esistenti.
Non può certo consegnarti una casa con due buchi nel muro esterno; primo non sarebbe a norma, secondo tu ti potresti rifiutare, visto che acconsenti a questa soluzione solo per non perdere tempo in sanatorie.
Grazie mille! Allora chiederemo che sia ripristinato tutto a dovere.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Il mio problema é se possono davvero vendermi una casa con un buco nel muro al posto degli infissi.
Seconda cosa la casa é piena di finestre e quelle erano state chiuse per avere un minimo di pareti utilizzabili.
A Roma per un problema simile hanno presentato una pratica urbanistica circa 2000 anni fà e l'immobile è ancora così

1200px-Colosseo_2020.jpg


Scherzi a parte
mi sembra che il suggerimento più saggio sia quello di ripristinare la situazione originaria.

Sul fatto degli infissi montati o meno vien da se che non mi puoi mica vendere un immobile senza finestre a celo aperto ..... o meglio tutto ci può stare (non è che c'è una legge che lo vieta si vendono anche i rustici), tutto dipende anche dal prezzo.

Il proprietario dovrebbe capire che non si possono fare le nozze con i fichi secchi (anche questo è discutibile) ah ah ... dovrebbe capire che forse risparmia rimettendo gli infissi piuttosto che tentare di sanare una situazione (con incerto risultato vista la presenza di vincoli) che gli costerebbe di più tra oneri Comunali reversali da pagare e parcelle.

Che dire ...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto