htes

Membro Junior
Privato Cittadino
Intanto il geometra che stava facendo la pratica mi aveva assicurato di poter sanare tutto quindi non mi sono fatto il problema.
Seconda cosa la casa é piena di finestre e quelle erano state chiuse per avere un minimo di pareti utilizzabili.
Terza cosa ripristinare la situazione come prevista da catasto e comune in che modo infrangerebbe i vincoli e i permessi dal momento che é così che sarebbe dovuta essere? Il muro é stato costruito dopo e mai dichiarato. La finestra é in tutte le carte e pur di velocizzare le pratiche abbiamo accettato di riaprirle così da non dover fare la sanatoria.
La domanda comunque era un'altra: il proprietario é obbligato a vendere la casa con gli infissi o potrebbe, come suggerito dal geometra, ripristinare solo le finestre senza gli infissi dal momento che noi abbiamo visto un muro..

Grazie comunque per la botta da ignorante.. non vedo perché offendere quando si può passare oltre. Scusate se non siamo nati imparati..
 

RhPositivo

Membro Attivo
Professionista
Intanto il geometra che stava facendo la pratica mi aveva assicurato di poter sanare tutto quindi non mi sono fatto il problema.
Seconda cosa la casa é piena di finestre e quelle erano state chiuse per avere un minimo di pareti utilizzabili.
Terza cosa ripristinare la situazione come prevista da catasto e comune in che modo infrangerebbe i vincoli e i permessi dal momento che é così che sarebbe dovuta essere? Il muro é stato costruito dopo e mai dichiarato. La finestra é in tutte le carte e pur di velocizzare le pratiche abbiamo accettato di riaprirle così da non dover fare la sanatoria.
La domanda comunque era un'altra: il proprietario é obbligato a vendere la casa con gli infissi o potrebbe, come suggerito dal geometra, ripristinare solo le finestre senza gli infissi dal momento che noi abbiamo visto un muro..

Grazie comunque per la botta da ignorante.. non vedo perché offendere quando si può passare oltre. Scusate se non siamo nati imparati..
Dopo tutto quello che hai elencato, il perito ti boccia al 100% la pratica di mutuo
 

htes

Membro Junior
Privato Cittadino
Ci sono due porte finestre e una vetrata di 3 metri in un salone! Se al posto di tre stanze ne fai uno unico, tutte quelle finestre sono superflue! Comunque se le riapriamo prima della visita del perito ci sono 5 finestre
 

htes

Membro Junior
Privato Cittadino
Comunque non ho ancora ottenuto risposta alla domanda fatta.. a parte supposizioni senza sapere come sia la casa realmente...
 

htes

Membro Junior
Privato Cittadino
Non siamo.mongoli, lo sappiamo ch in un modo o nell'altro la questione va sistemata prima della visita del perito.. sto appunto chiedendo Come!!!!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La finestra é in tutte le carte e pur di velocizzare le pratiche abbiamo accettato di riaprirle così da non dover fare la sanatoria.
Se le finestre sono presenti anche nelle pratiche autorizzati comunali, riaprirle potrebbe effettivamente essere sufficiente; ma devi farlo verificare da un tuo tecnico, visto che il geometra dei venditori pare abbia già preso qualche cantonata, e mi pare troppo di parte, con suggerimenti risibili.
il proprietario é obbligato a vendere la casa con gli infissi o potrebbe, come suggerito dal geometra, ripristinare solo le finestre senza gli infissi dal momento che noi abbiamo visto un muro..
Se la soluzione concordata è quella di riaprire le finestre, è ovvio che devono essere complete di infissi, dello stesso livello degli altri esistenti.
Non può certo consegnarti una casa con due buchi nel muro esterno; primo non sarebbe a norma, secondo tu ti potresti rifiutare, visto che acconsenti a questa soluzione solo per non perdere tempo in sanatorie.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto