Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Salve a tutti, ho un quesito da porre. Sto acquistando un appartamento giunto alla venditrice tramite testamento olografo. Il notaio mi dice di aver fatto accertamenti è di non aver trovato eredi. La domanda è.....se tra 5 anni salta fuori un erede che chiede l’annullamento dell’atto, io ovviamente mi ritroverei senza casa e probabilmente con la ovvia difficoltà a riprendere i soldi versati all’acquisto. Il notaio mi dice che esistono polizze assicurative che coprono questo rischio....sapete qualcosa?.
Cambia immobile ......poichè se ti si verifica cio anche con una polizza il cui costo non sarebbe non significativo , dovrai comunque affrontare una causa avverso il legittimato rivindicatore ...e sono cause non brevi e gli Avvocati non sono gratis , e qualora tu effettui non una comparsa di costituzione in Giudizio ma contestuale domanda riconvenzionale ti becchi anche il contributo unificato che è in relazione al valore del immobile per darti un idea approssimativa , ripeto approssimativa , all atto di citazione con domanda rconvenzionale sono sui 4 k euro , senza riconvenzionale 1500 di acconto ...questo è l inizio considera che devi arrivare alla fine e magari i gradi di giudizio sono tre ....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto