1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gatasha

    gatasha Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    stò per comprare casa da 1 giovane coppia che ha fatto da garante per 1 zio che poi è fallito se al momento del rogito non ci sono ipoteche,potrebbebero poi saltarne fuori dopo 1 anno che ho acquistato l'appartamento?:confuso:
     
  2. ccc1956

    ccc1956 Membro Senior

    Altro Professionista
    no.........................prima del rogito si, anche il giorno stesso del rogito............:rabbia::rabbia:
    sta al notaio del rogito garantire che l'immobile sia pulito al rogito.
    E' una sua precisa responsabilita', non si scherza su queste cose.
     
  3. gatasha

    gatasha Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    l'agenzia mi ha proposto di rogitare subito,e di avere la consegna dell'appartamento a metà settembre così i vecchi proprietari hanno il tempo di trovare appartamento in affitto,e io stò più sicura che non vengano fatte ipoteche.....ma dovrei fidarmi????hanno 1 bambino piccolo se mi occupano l'immobile????(la proprietà è parente del proprietario agenzia!!!)
     
  4. ccc1956

    ccc1956 Membro Senior

    Altro Professionista
    dipende da te se accettare o meno.
    se decidi di farlo, mi raccomando, fai mettere in sede di rogito, dal tuo notaio, le penali in caso di ritardo ulteriore dopo la scadenza concessa loro e fai trattenere dal notaio una cifra xxxx dal quale prendere almeno 200 euro al gg. per ogni giorno di ritardo.
    tipo:
    Ti dicono che escono il 10 settembre e tu accetti ma invece al 30 settembre sono ancora dentro.
    i 200 euro partono dall'11 settembre......................inoltre la cifra che farai trattenere dal notaio circa 20 mila o 30 mila euro verra' loro consegnata decurtata dal ritardo solo quando ti consegneranno le chiavi.
    se il ritardo dovesse prorogarsi oltri 15 gg, dovrai fare sfratto esecutivo immediato ed il notaio ti dovra' consegnare i 20 o 30k.
    ciao
     
    A gatasha piace questo elemento.
  5. Santoro Nando

    Santoro Nando Membro Attivo

    Altro Professionista
    Questa situazione non mi piace, fidarsi è bene non fidarsi è meglio. Perché dovresti accettare tutte queste condizioni ti hanno fatto un prezzo particolare?
     
    A gatasha piace questo elemento.
  6. gatasha

    gatasha Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    no nessun prezzo particolare,cmq il notaio non vuole procedere ha detto che faremo tutto a settembre dopo che i venditori avranno liberato l'appartamento,l'ho detto all'agenzia e non è rimasta molto contenta!!!!e i soldi li prendono solo da me,che agenzia...mah!!!!!
     
  7. ccc1956

    ccc1956 Membro Senior

    Altro Professionista
    ottimo notaio...................:applauso::applauso:
     
  8. Santoro Nando

    Santoro Nando Membro Attivo

    Altro Professionista
    Che soldi prede da te l'agenzia?
     
  9. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    La mediazione... comunque se sono parenti diciamo che è " normale " non prenda soldi, a volte capita che nei rapporti di parentela ti venga chiesto di non percepire compenso, non sono favorevole alla cosa... perchè il lavoro si paga comunque di meno ma... si paga , però capita a volte.
     
  10. gatasha

    gatasha Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    oggi incontro a casa dei venditori solo noi no agenzia....scoperto cose interessanti.....da noi vogliono il 4%sul valore della vendita e dai cugini/venditori(dai quali non dovevano percepire nulla e per tale motivo noi dovevamo dare 4%) si beccano 1.5%...belli ******i!!!!poi anche i venditori non vogliono rogitare prima di liberare l'appartamento :ok: !!ma perchè non esistono delle tabelle che regolino i compensi delle agenzie come per i notai???????poi per colpa di certe agenzie si diventa diffidenti all'ennesima potenza....4% solo per avermi fatto vedere l'appartamento....quando mi servono i documenti devo stressarli con 1000chiamate!!!! :disappunto:
    ah grazie a tuttti per le risposte:D
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina