1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. linda251

linda251 Membro Attivo

Privato Cittadino
    buongiorno, un dubbio:
    nel contratto di locazione intestato a due inquilini, la cessione fabbricati da presentare in questura deve essere una (intestata ad un solo inquilino) oppure una per ciascuno????

2. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Una per ciascuno

3. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
  4. Sereno

Sereno Membro Attivo

Privato Cittadino
    Buongiorno, io in caso di coniugi, da anni indico sempre il solo capofamiglia e non mi è mai stato fatto nessun appunto.

5. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    .....perchè fai benissimo ad indicare solo uno dei componenti della famiglia :affermazione: :applauso: :applauso: :ok:

A Sereno piace questo elemento.
  6. claudio.scacchi

claudio.scacchi Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    infatti: uno per nucleo familiare (cioè appartenti alla stessa scheda come registrata presso l'ufficio anagrafe in comune)

7. domenico pugliese

domenico pugliese Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    scusate se mi intrometto, buongiorno a tutti, per comunicare all'inquilino che è cambiato il proprietario, si deve dare comunicazione alla questura e all'inquilino stesso? grazie.

8. osammot

osammot Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Io uso indicare entrambi i nominativi indicati in contratto anche con una sola denuncia numerandoli (1 e 2); i dati del primo sulla denuncia ed i dati del secondo sul retro..... da anni e anni e non mi hanno mai sollevato problemi o eccezioni.
    Ciao.:ok:

9. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    All'inquilino si, se non vuoi che paghi l'affitto sempre al vecchio proprietario...:D
    Alla questure direi di no se già denunciato......

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina