Stefaniapino

Membro Junior
Privato Cittadino
buonasera ho urgente bisogno di un vostro consiglio.
Sto per acquistare un terreno dove esiste una casa costruita nel 1968 ,ma non è mai stata ritirata la concessione edilizia. Il notaio mi dice che senza gli estremi della concessione l'atto è nullo.
Ho chiesto in comune ma dicono di non trovare niente, allora mi sono rivolta al geometra che ha fatto la planimetria e la successione e mi ha detto che se la concessione edilizia non è stata mai ritirata la casa è abusiva.
Io però tra i documenti ho trovato anche una planimetria catastale vidimata dalla soprintendenza con data 16 maggio 1968 e protocollata dal mio comune sempre nel 68.
vi chiedo consiglio urgente anche perchè nel compromesso è stato scritto che non cè concessione edilizia
 

brina82

Membro Storico
Professionista
stamattina sono andata in comune con l'intento di fare domanda di accesso agli atti e mentre stavo andando a protocollare la domanda decido di fare un tentativo e di andare personalmente dal tecnico comunale.
E penso di aver fatto bene ,perchè sono riuscita ad avere il numero della pratica edilizia ,numero e data di presentazione domanda e gli estremi decisione della commissione edilizia , naturalmente con esito favorevole.
secondo voi è sufficiente? Ho mandato tutto al notaio ma ancora non mi ha dato risposta
Dipende da quanto vuoi approfondire, ognuno ha il proprio "grado" di dubbio: io a questo punto consulterei il fascicolo per vedere se tornano le planimetrie, ma "io so io e voi non siete..." :p
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto