Xxxxxxx

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, cito papale papale ciò che ho sul contratto, specifico che sono l’acquirente
Che ancora ad oggi 13 ottobre non ho ricevuto la documentazione inerente alla casa in questione perché non pronta e su questo l’agenzia non è stata corretta, perciò non posso fare domanda di mutuo. Ad oggi io questa casa non la voglio più.

CONDIZIONE SOSPENSIVA

Il Proponente richiede di condizionare l'efficacia del contratto che si perfezionerà con l'accettazione della presente proposta, sino alle ore 24.00 del 30 OTTOBRE 2025
al fine di valutare la possibilità di accedere ad un finanziamento.
I Proponente si impegna pertanto a comunicare al Venditore, entro il suddetto termine perentorio del 30 OTTOBRE 2025 l'impossibilità di accedere al finanziamento richiesto, dandone notizia anche all'Agenzia Immobiliare. La relativa comunicazione potrà essere trasmessa dal Proponente al Venditore anche tramite l'Agenzia Immobiliare. In tal caso la comunicazione dovrà pervenire
all'Agenzia Immobiliare perentoriamente entro il 30 OTTOBRE 2025
per permettere a quest'ultima di trasmetterla al Venditore
entro il termine sopra convenuto.
Il Venditore, con l'accettazione della presente proposta, autorizza la trasmissione della predetta comunicazione anche a mezzo telegramma o raccomandata A/R, PEC all'indirizzo o telefax al seguente numero .......
Decorso il predetto termine senza che sia pervenuta al Venditore la comunicazione scritta del Proponente in ordine all'impossibilità di accedere al finanziamento richiesto, il contratto diverrà pienamente efficace e vincolante.

Premesso che non si capisce quale sia la domanda che poni o il quesito a cui rispondere, direi che se non vuoi più acquistare, è sufficiente che dai comunicazione al venditore e all'agenzia di questa tua intenzione.

Tuttavia onde evitare malintesi e discussioni, dovrai comunicare che non è stato possibile accedere al finanziamento richiesto che ti necessita, anche per la mancata consegna della necessaria documentazione da parte del venditore, perciò non imputabile a tua negligenza e/o ripensamento, ma imputabile 1) al venditore stesso e 2) alla conseguente impossibilità della banca di accogliere la tua richiesta di finanziamento.

La comunicazione deve essere trasmessa con le modalità elencate (meglio se provante: PEC e/o raccomandata r.r.)

Si mi scusa, la domanda era come posso svincolarmi senza dover pagare penali dato che punto 1 non ho ancora i documenti della proprietà 2 non la voglio più. Grazie
Premesso che non si capisce quale sia la domanda che poni o il quesito a cui rispondere, direi che se non vuoi più acquistare, è sufficiente che dai comunicazione al venditore e all'agenzia di questa tua intenzione.

Tuttavia onde evitare malintesi e discussioni, dovrai comunicare che non è stato possibile accedere al finanziamento richiesto che ti necessita, anche per la mancata consegna della necessaria documentazione da parte del venditore, perciò non imputabile a tua negligenza e/o ripensamento, ma imputabile 1) al venditore stesso e 2) alla conseguente impossibilità della banca di accogliere la tua richiesta di finanziamento.

La comunicazione deve essere trasmessa con le modalità elencate (meglio se provante: PEC e/o raccomandata r.r.)

Si mi scusa, la domanda era come posso svincolarmi senza dover pagare penali dato che punto 1 non ho ancora i documenti della proprietà 2 non la voglio più. Grazie
lascia perdere il punto 2 visto che non pertinente, legalmente parlando

E' pertinente invece, come già detto da @Zagonara Emanuele che senza i documenti della casa non si possono fare richieste

Quindi fai già oggi o domani la raccomandata e la mail così ti togli il "pensiero"

Si mi scusa, la domanda era come posso svincolarmi senza dover pagare penali dato che punto 1 non ho ancora i documenti della proprietà 2 non la voglio più.

Tuttavia onde evitare malintesi e discussioni, dovrai comunicare che non è stato possibile accedere al finanziamento richiesto che ti necessita, anche per la mancata consegna della necessaria documentazione da parte del venditore, perciò non imputabile a tua negligenza e/o ripensamento, ma imputabile 1) al venditore stesso e 2) alla conseguente impossibilità della banca di accogliere

E' pertinente invece, come già detto da @Zagonara Emanuele che senza i documenti della casa non si possono fare richieste

Quindi fai già oggi o domani la raccomandata e la mail così ti togli il "pensiero"

la tua richiesta di finanziamento.

posso

Buongiorno, ok la ringrazio. Ma non posso rifarmi in qualche modo sull’agenzia o il venditore per inadempienza contrattuale?

Si mi scusa, la domanda era come posso svincolarmi senza dover pagare penali dato che punto 1 non ho ancora i documenti della proprietà 2 non la voglio più.

posso

Buongiorno, ok la ringrazio. Ma non posso rifarmi in qualche modo sull’agenzia o il venditore per inadempienza contrattuale?

Ma seriamente?

Tu vuoi svincolarti, senza dover pagare nulla nè al venditore, nè all'agenzia (perchè, per usare le tue parole, l'immobile non lo vuoi più - quindi per un tuo ripensamento, utilizzando la "scusa" del mancato invio dei documenti -) e contemporaneamente chiedi se puoi fare rivalsa nei confronti del venditore e addirittura dell'agenzia?

Dire che siamo alla follia è nulla !!!!!

P.S. Per inciso, è il venditore che deve procurarti i documenti e NON l'agenzia, perciò non si capisce neppure perchè dici che l'agenzia è stata scorretta.
Che poi arrivati a questo punto, l'unico scorretto, di fatto, sei tu ...................

Io comincio a pensare che non vedo l'ora trascorrano i prossimi 7 anni per andarmene in pensione per non avere più a che fare con i bimbi*****ia sempre più presenti.
Quelli delle generazioni "Z" e "Y" sono incredibili; cresciuti anagraficamente parlando ma rimasti cerebralmente nella culla!!!!!

Allegati

• 427887096_791660753002196_3033184021478506026_n.jpg
    427887096_791660753002196_3033184021478506026_n.jpg
    41 KB · Visualizzazioni: 12
Ma seriamente?

Tu vuoi svincolarti, senza dover pagare nulla nè al venditore, nè all'agenzia (perchè, per usare le tue parole, l'immobile non lo vuoi più - quindi per un tuo ripensamento, utilizzando la "scusa" del mancato invio dei documenti -) e contemporaneamente chiedi se puoi fare rivalsa nei confronti del venditore e addirittura dell'agenzia?

Dire che siamo alla follia è nulla !!!!!

P.S. Per inciso, è il venditore che deve procurarti i documenti e NON l'agenzia, perciò non si capisce neppure perchè dici che l'agenzia è stata scorretta.
Che poi arrivati a questo punto, l'unico scorretto, di fatto, sei tu ...................

Io comincio a pensare che non vedo l'ora trascorrano i prossimi 7 anni per andarmene in pensione per non avere più a che fare con i bimbi*****ia sempre più presenti.
Quelli delle generazioni "Z" e "Y" sono incredibili; cresciuti anagraficamente parlando ma rimasti cerebralmente nella culla!!!!!
Dico che è scorretta l’agenzia per il semplice fatto che avevo fatto la proposta ad agosto. Accettata in una settimana. Mi era stato detto che i documenti erano apposto avendo io molta fretta. Mi ritrovo dopo 2 mesi a non avere i documenti e a non poter più prendere la casa. Perciò è stato scorretto si. Perché la documentazione non è per niente apposto e lui da agente dovrebbe saperlo, dato che è saltato fuori che devono ancora fare il riscatto di proprietà dal comune.

Con la condizione sospensiva la vedo intricata, dovresti sentire un avvocato.
L'avvocato realisticamente ti chiederà quali siano state le tue azioni/solleciti in questo tempo e come puoi dimostrarli.
Secondariamente dovresti dimostrare di aver avuto un danno dal comportamento del proprietario e/o dell'agenzia ed essere in grado di quantificarlo.
Però ti ripeto, è roba da avvocato.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità