Adso Da Melk

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Stai dicendo che fumare è da poveri?
Diciamo che, anche se a grandissime linee e spesso con enorme approssimazione, alcune abitudini sono maggiormente correlate con lo status socio-economico e/o con il livello di istruzione: nel 2024 fumare, mangiare male, bere molto alcool sono comportamenti piú frequenti fra le persone poco istruite che non fra i laureati.

Certo é che dal fare valutazioni generiche basate su una media al basare le proprie decisioni su elementi cosí ce ne passa.. Non dimentichiamoci che ci sono persone che si indebitano per sfoggiare macchine di alta gamma e gente in grado di produrre alti redditi che non paga fornitori, affitti etc.

Tanto per dirne una: nel condominio dei miei, tutti boomer con ottime disponibilità economiche, c'é il bar che macina fatturato e nonostante ció é moroso..

Se hanno un appartamento...proprio nullatenenti non sono. Quindi se non pagano gli si sequestra l'immobile e lo si vende all'asta
Se l'appartamento é intestato a loro...
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Diciamo che, anche se a grandissime linee e spesso con enorme approssimazione, alcune abitudini sono maggiormente correlate con lo status socio-economico e/o con il livello di istruzione: nel 2024 fumare, mangiare male, bere molto alcool sono comportamenti piú frequenti fra le persone poco istruite che non fra i laureati.

Certo é che dal fare valutazioni generiche basate su una media al basare le proprie decisioni su elementi cosí ce ne passa.. Non dimentichiamoci che ci sono persone che si indebitano per sfoggiare macchine di alta gamma e gente in grado di produrre alti redditi che non paga fornitori, affitti etc.

Tanto per dirne una: nel condominio dei miei, tutti boomer con ottime disponibilità economiche, c'é il bar che macina fatturato e nonostante ció é moroso..
Se parliamo di inquilini che non pagano le spese l’amministratore si dovrebbe mettere in contatto con il proprietario che dovrà provvedere al pagamento del dovuto.
Ci sono ricchi che fumano altro! 😣

Una persona che non vuol pagare non paga.
Idem per chi ricco e nato o lo è diventato!
Se si dà valore ai soldi e al lavoro si paga sempre. Sennò no!
Tutto vero, tuttavia le persone più hanno qualcosa da perdere, e più pagano.

È più facile che ci siano condòmini morosi a La Rustica che ai Parioli.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
nel 2024 fumare, mangiare male, bere molto alcool sono comportamenti piú frequenti fra le persone poco istruite che non fra i laureati.
Forse nel 2000 !
Ad oggi quasi tutti hanno la laurea, ma non tutti hanno lo stile di vita sano!
Dai, non entriamo in discorsi troppo impegnativi!
Non è mica una laurea a farti “uomo”.
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
una delle poche "consolazioni" che hanno nella vita.

..e' una vecchia massima, una credenza dettata dal fatto che, se uno ha raggiunto una forte stabilità economica e sta pure bene con sé stesso, non dovrebbe ricorrere a tali vizi per riuscire a campare.

Condizioni, che evidentemente esulano l'una dall'altra, considerando che l'avvocato Gianni Agnelli, era un fumatore incallito.
Camel e Chesterfield le sue preferite fino a morire di carcinoma.

Detto ciò, distinguere la bontà, il ceto eo le qualità commerciali di una zona o di un quartiere, andando a vedere quanto e quanti fumano, tra tavolini di bar e di ristoranti mi pare un metro di misura.. come dire.. Truce..(?)
 

brina82

Membro Storico
Professionista
..e' una vecchia massima, una credenza dettata dal fatto che, se uno ha raggiunto una forte stabilità economica e sta pure bene con sé stesso, non dovrebbe ricorrere a tali vizi per riuscire a campare.

Condizioni, che evidentemente esulano l'una dall'altra, considerando che l'avvocato Gianni Agnelli, era un fumatore incallito.
Camel e Chesterfield le sue preferite fino a morire di carcinoma.

Detto ciò, distinguere la bontà, il ceto eo le qualità commerciali di una zona o di un quartiere, andando a vedere quanto e quanti fumano, tra tavolini di bar e di ristoranti mi pare un metro di misura.. come dire.. Truce..(?)
Ovvio che c'è gente ricca che fuma un pacchetto di sigarette al giorno.

Ma se si guardano i numeri, esce fuori che i ceti più bassi sono quelli che si curano di meno, acquistano cibi di scarso pregio, frequentano di più i fast food, FUMANO, ecc.

A me è capitato di farci caso ultimamente, perchè ero interessato ad un immobile sito in un quartiere popolare. Mi ritengo un attento osservatore e mentre aspettavo una persona per un appuntamento, ho notato questa cosa, che certamente accade meno in altri quartieri romani. Poi ho approfondito su internet, che penso mi abbia dato ragione.

Ovviamente l'acquisto l'avrei fatto lo stesso, ma poi è saltato per altre questioni.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Diciamo che, anche se a grandissime linee e spesso con enorme approssimazione, alcune abitudini sono maggiormente correlate con lo status socio-economico e/o con il livello di istruzione: nel 2024 fumare, mangiare male, bere molto alcool sono comportamenti piú frequenti fra le persone poco istruite che non fra i laureati.

Certo é che dal fare valutazioni generiche basate su una media al basare le proprie decisioni su elementi cosí ce ne passa.. Non dimentichiamoci che ci sono persone che si indebitano per sfoggiare macchine di alta gamma e gente in grado di produrre alti redditi che non paga fornitori, affitti etc.

Tanto per dirne una: nel condominio dei miei, tutti boomer con ottime disponibilità economiche, c'é il bar che macina fatturato e nonostante ció é moroso..


Se l'appartamento é intestato a loro...
A loro chi? Le spese condominiali le paga il proprietario dell'appartamento (che quindi è suo)
Nulla ha a che fare col fatto che se affittato, il conduttore non paghi....le deve pagare il proprietario
Quindi, solleciti, pignoramenti e con l'incasso le spese le recuperano
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Ovvio che c'è gente ricca che fuma un pacchetto di sigarette al giorno.

Ma se si guardano i numeri, esce fuori che i ceti più bassi sono quelli che si curano di meno, acquistano cibi di scarso pregio, frequentano di più i fast food, FUMANO, ecc.

A me è capitato di farci caso ultimamente, perchè ero interessato ad un immobile sito in un quartiere popolare. Mi ritengo un attento osservatore e mentre aspettavo una persona per un appuntamento, ho notato questa cosa, che certamente accade meno in altri quartieri romani. Poi ho approfondito su internet, che penso mi abbia dato ragione.

Ovviamente l'acquisto l'avrei fatto lo stesso, ma poi è saltato per altre questioni.
ci avevo fatto caso anch'io... ma non ci avevo dato particolarmente peso, pensando che fosse una mia "fissa".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto