P

prisco79

Ospite
Buongiorno a tutti,
mia madre ha questo problema:

E' proprietaria e abita all'ultimo piano attico di un condominio con una terrazza di circa 40mq, confinante con quella più piccola dell'appartamento dello stesso piano a fianco.
Ci abita da 15 anni. Ora questo vicino, con piante catastali alla mano, si è accorto che la ringhiera che delimita oggi la divisione fra la terrazza di mia mamma e la sua, sulle piante è diversa. Cioè avrebbe uno o due metri in più di sua proprietà.
Adesso sta letteralmente martellando mia mamma dicendo che vuole la sua parte di terrazza, mentre mia mamma sostiene che, se la pianta fosse all'epoca nata diversa, dopo tutti questi anni lei avrebbe il diritto di usucapione. Tra l'altro, da poco hanno appena terminato un grosso lavoro condominiale strordinario di sistemazione totale di copertura e piastrellamento delle terrazze. Quindi semmai poteva farsi avanti prima.

Ad ogni modo, la soluzione forse sarebbe consultare un avvocato. Però, onde evitare spese e che i rapporti sfocino in querele (vista l'insistenza e i modi del vicino), vorrei avere un opinione da voi.

Grazie mille;)
 
P

prisco79

Ospite
Il vicino si deve rivalere sul venditore che gli ha venduto l'immobile non adeguato alle piante catastali, oppure su mia mamma che è la confinante?? Praticamente questo vicino ha accettato di comprare l'appartamento all'epoca differente dalle piante catastali. Mia mamma che l'ha comperato dopo di lui, ha trovato di suo gradimento a sua volta l'appartamento e ora dopo 15/20 anni questo qui accampa diritti su di lei, è corretto???
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto