Memole87

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno. La casa che stiamo acquistando è di 200mq esclusi vano scala e balconi.
La banca crede che sia troppo grande per chiedere la garanzia dello stato consap perché il perito ha dato altre misure (diverse da quelle che noi abbiamo e calcolate dal geometra che ce la sta vendendo, quindi supera i 240mq).
Io ho letto che la legge sostiene che una casa sia di lusso se superiore a 240mq escluse pertinenze, balconi, cantine, soffitte e vano scala.
Ora la banca ha inviato una richiesta a consap e attendiamo il riscontro.
Ma io mi chiedo: se una casa non è mai stata di lusso (è un cascinale) può diventarlo da un momento all’altro solo per il consap?
Posso eventualmente contattare il perito e capire perché ha dato queste misure?
Grazie per l’aiuto
 

Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno. La casa che stiamo acquistando è di 200mq esclusi vano scala e balconi.
La banca crede che sia troppo grande per chiedere la garanzia dello stato consap perché il perito ha dato altre misure (diverse da quelle che noi abbiamo e calcolate dal geometra che ce la sta vendendo, quindi supera i 240mq).
Io ho letto che la legge sostiene che una casa sia di lusso se superiore a 240mq escluse pertinenze, balconi, cantine, soffitte e vano scala.
Ora la banca ha inviato una richiesta a consap e attendiamo il riscontro.
Ma io mi chiedo: se una casa non è mai stata di lusso (è un cascinale) può diventarlo da un momento all’altro solo per il consap?
Posso eventualmente contattare il perito e capire perché ha dato queste misure?
Grazie per l’aiuto
C'è una convenzione da leggere, è scritto tutto lì, requisiti, tempi etc
 

Memole87

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Chi, all’interno della banca, ti ha dato quest’informazione ?
Che io sappia c’è un limite di prezzo, non di metratura.

No, direi di no.
La banca. Nel decreto si parla di immobili di metratura inferiore ai 240.
Infatti a me pare strano che una casa che non è mai stata di lusso possa diventarlo solo per il consap

C'è una convenzione da leggere, è scritto tutto lì, requisiti, tempi etc
Si abbiamo letto tutto

La banca. Nel decreto si parla di immobili di metratura inferiore ai 240.
Infatti a me pare strano che una casa che non è mai stata di lusso possa diventarlo solo per il consap
 

Marcotobi

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao, chiama Consap e chiedi.

Per quanto riguarda il link dell'agenzia delle entrate, ad una mia richiesta di informazioni l'addetta consap mi ha detto, non prendere per buono quello che trovi scritto sul sito dell'agenzia delle entrate, quello che c'è li vale per le loro agevolazioni.
 

Memole87

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao, chiama Consap e chiedi.

Per quanto riguarda il link dell'agenzia delle entrate, ad una mia richiesta di informazioni l'addetta consap mi ha detto, non prendere per buono quello che trovi scritto sul sito dell'agenzia delle entrate, quello che c'è li vale per le loro agevolazioni.
Ho chiamata ma il centralino non mi ha saputo rispondere. Mi ha dato un’email a cui ho inviato il quesito ma non mi hanno ancora risposto. Ora sto entrando in banca per cercare di capirci meglio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto