Alessio.S86

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ma l'impresa non c'entra nulla... noi siamo d'accordo su tutto....

il problema riguarda semplicemente la banca.... l'impresa ci ha solo dato un chiarimento sui bonus casa, nulla più...

Il problema reale è capire se effettivamente noi abbiamo i requisiti per rientrare nel fondo di garanzia Consap... in quanto sono al limite con l'età... è semplicemente questa la questione
 

Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
ma l'impresa non c'entra nulla... noi siamo d'accordo su tutto....

il problema riguarda semplicemente la banca.... l'impresa ci ha solo dato un chiarimento sui bonus casa, nulla più...

Il problema reale è capire se effettivamente noi abbiamo i requisiti per rientrare nel fondo di garanzia Consap... in quanto sono al limite con l'età... è semplicemente questa la questione
Fai la domanda in banca, ma prima devi fare la proposta al venditore che deve accettarla. Se la banca e la consap rifiutano il 100% allora cerchi altro
 

Alessio.S86

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Fai la domanda in banca, ma prima devi fare la proposta al venditore che deve accettarla. Se la banca e la consap rifiutano il 100% allora cerchi altro
lo so anche io... il mio thread era un chiarimento se qualcuno ci è già passato e ha capito come funziona il tutto... se effettivamente l'anno solare non c'entra oppure no... il focus del thread era semplicemente quello non altro
 

Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
lo so anche io... il mio thread era un chiarimento se qualcuno ci è già passato e ha capito come funziona il tutto... se effettivamente l'anno solare non c'entra oppure no... il focus del thread era semplicemente quello non altro
Ogni caso è a se, non tutti chiedono il 100%, ognuno ha un'età, un lavoro, uno stipendio, un importo diverso,una banca differente, una disponibilità diversa. Per cui qualunque risposta ti sarà data, sarà una risposta legata ad una situazione soggettiva
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
il mio thread era un chiarimento se qualcuno ci è già passato e ha capito come funziona il tutto...
Tempo fa un altro utente aveva spiegato che la banca era pronta a deliberare il mutuo, ma poi Consap non era stato accettato, perché dovevano fare rogito a dicembre, e invece era slittato a gennaio , e lui compiva i 36 a febbraio.
Ma direi che è la banca che dovrebbe spiegarti come funzionerebbe nel tuo caso.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Il mutuo con garanzia consap lo puoi fare anche a 50 anni.
La garanzia in questo caso coprirà il 50% del mutuo, per under 36 (o coppie sposate o conviventi da 2 anni con uno dei 2 con meno di 35 anni) la garanzia copre l'80% dei mutui sopra all'80% del prezzo, per questo agli under 36 che devono fare un mutuo al 70 o 80% consigliano di farlo superiore all'80% con la garanzia hanno generalmente anche un tasso migliore e la banca è più protetta dal fondo (la garanzia sale dal 50 all'80% dell'importo).
Detto questo sul sito della consap è tutto spiegato in modo chiaro.

 

Marcotobi

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusa eh, ma il mutuo sarà cointestato?

Perché in tal caso non vedo problemi con Consap visto che lei ha 31 anni... ti riporto i requisiti. ovviamente data per scontata la convivenza

  • Coppia coniugata ovvero convivente more uxorio da almeno due anni, in cui almeno uno dei componenti non abbia superato i trentacinque anni.
Comunque se fai la richiesta nel 2022 e nel 2023 compi i 36 non dovresti avere problemi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto