ciccia

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti
dopo un bel pò di tempo torno a scrivervi per avere una vostra opinione!!
Ho visto una casa con il terrazzo sovrastante, volevo sapere da voi se per fare una scala interna che colleghi il terrazzo all'appartamento ho bisogno del consenso dei condomini e se ci vuole la maggioranza o l'unanimità!
Il lavoro sarebbe fatto da una ditta con tutte le certificazioni e garanzie di impermeabilizzazioni ecc visto che si và a toccare il tetto del palazzo!!!!
Grazie a tutti
:):):)
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Se il terrazzo è condominiale, non puoi collegarti senza avere titolo, proprio perchè non rientra nell'uso esclusivo e nella pertinenza dell'appartamento ... e non credo che ne abbia titolo anche se ottieni l'autorizzazione dell'assemblea condominiale, per gli stessi motivi ...
Al contrario se il terrazzo o parte dello stesso rientra nelle pertinenze, allora puoi realizzarlo, ma dovrai avere l'autorizzazione sia condominiale che presentare una pratica comunale ...
 

ciccia

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie x la risposta:D
Allora il terrazzo è una pertinenza della casa nn è a uso esclusivo altrimenti sò che non si può fare il collegamento!
Volevo sapere però se devo chiedere l'autorizzazione all'assemblea condominiale o solo presentare tutte le carte all'amministratore.
I condomini possono opporsi??? Ci vuole l'unanimità o basta la maggioranza????
In fondo il terrazzo sarebbe mio!!!!!
Ciao e grazie ancora
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto