1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Cris86

    Cris86 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti! Sono nuova e avrei urgente bisogno di qualche risposta! Voglio seguire un corso a Milano x diventare agente immobiliare. Mi sono iscritta ad un corso presso uno studio ma è da un mese che nn possono attivare il corso perché non viene raggiunto in numero minimo di partecipanti... Insomma nn posso continuare ad aspettare senza sapere se e quando potrò seguire questo corso! Ora volevo chiedervi: c'è qui uno di voi che possa consigliarmi un corso serio e affidabile a Milano???
    Per favore aiutatemi!!!
    Vi ringrazio davvero tanto!!!
     
  2. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Intanto Cris86, in attesa di qualche consiglio da parte di qualche agente immobiliare esperto, prova a considerare l'idea di frequentare un corso per agenti immobiliari on line tipo quelli di Academy formazione on line. ( Vedi sul web).
    Credo che qualcuno sia in partenza.

    Dicono che siano validi e che sono calibrati sull'obbiettivo di farti superare subito l'esame alla Camera di Commercio.

    Comunque meglio sentire, qui su Immobilio, il parere di altre persone e suprattutto di alcuni agenti immobiliari su questo tuo problema.
     
  3. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    hai chiesto alla cciaa di milano?
     
  4. Max31

    Max31 Nuovo Iscritto

    Mediatore Creditizio
    Ciao
    anche io ed altri siamo nella stessa situazione, continuano a dire che a giorni inizia il corso e poi lo rimandano, pertanto anche io mi sono orientato su corsicademy, solo che una volta mi hanno detto che il loro corso / attestato non va bene per poi sostenere l'esame presso la camera di commercio di Milano, mentre alla camera di commercio dicono di sì , ora vediamo cosa mi rispondono nuovamente coriacademy !
    attendiamo .
     
  5. Cris86

    Cris86 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie a tutti delle risposte!
    Purtroppo non mi fido molto dei corsi online... Non so mai se si possa essere sicuri al 100% anche x quanto riguarda la preparazione...
    Solo che a questo punto è l'unica alternativa rimasta, non è che posso aspettare in eterno che inizi il corso, ormai è passato più di un mese da quando mi sono iscritta!!!
    Avevo guardato il sito della cciaa ma non avevo trovato nessuna informazione a proposito dei corsi, proverò a cercare una mail o un telefono x contattare qualcuno!
     
  6. devil50

    devil50 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Mi sembra che regione lombardia non lo riconosca.
     
  7. Cris86

    Cris86 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    intendi i corsi online? Infatti anche x questa incertezza non so se fidarmi!
     
  8. Max31

    Max31 Nuovo Iscritto

    Mediatore Creditizio
    La Regione Lombardia non riconosce i corsi on line in quanto questi corsi sono di 80 ore mentre la R.Lombardia vuole che i corsi siano di 220 ore.
    Questa anomalia è solo in Lombardia.
    Assurdo !
     
  9. devil50

    devil50 Membro Junior

    Privato Cittadino
  10. Max31

    Max31 Nuovo Iscritto

    Mediatore Creditizio
    sì esatto, i corsi , da quello che dicono loro devono essere di 220 ore .
    Questa è la risposta di Corsi academy alla mia richiesta di poter fare il loro corso on line e poi fare l'esame a Milano:

    il problema non sta tanto sull’attestato on line ma sul monte ore riconosciuto e la modalità di svolgimento; dall’entrata in vigore della nuova legge riguardante la Regione Lombardia, dopo aver parlato con la Dott.ssaxxxxdella Regione ci era stato riferito che non era possibile far partecipare i cittadini Lombardi a nessun corso on line, tuttavia se il funzionario dell’albi e ruoli le ha risposto in questo modo probabilmente è stata “allentata” un po l’applicazione della norma, infatti ogni provincia si regola autonomamente ad esempio a Brescia è possibile iscriversi ancora all’esame con un corso on line avente il monte ore minimo (come il nostro corso di 80).
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina