1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Dsq85

    Dsq85 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti mi chiamo Davide e ho 26 anni. Innanzitutto vorrei complimentarmi per il sito: molto utile ed indicativo.
    Da tempo ho il desiderio di cominciare la carriera di Agenti Immobiliari spinto dal fatto che è una professione molto bella e, pur non essendo esente da difetti vari, piena di soddisfazioni personali, lavorative e in alcuni casi remunerative.
    Così ho mandato diversi curricula a diverse società (in franchising principalmente) in modo tale che, prima di seguire un mio iter, possa farmi le ossa e allo stesso tempo riuscire ad ottenere anche qualche guadagno (non sono alla ricerca della "ricchezza" sia chiaro ma di certo non voglio rimetterci..). Tre giorni fa, quindi, ho fatto il colloquio alla toscano e li mi hanno spiegato praticamente tutto quello che andrei a fare (che corrisponde alla formula iniziale con la quale, presumo, abbiate iniziato tutti) e il tipo di remunerazione (Prima settimanadi prova, poi scatta lo "stage" retribuito di un mese e dopo il "fisso" si percepisce a seconda del numero di incarichi che si prendono, e la provvigione scatta alla vendita e corrisponde al 10%). Detto questo vorrei dei pareri più autorevoli, magari da chi conosce il tipo di società che mi sta accogliendo o da chi ci ha già lavorato..
    Grazie in anticipo!
     
  2. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Ma come? Non ti ha risposto ancora nessuno?
    Strano...
    Qui di agenti immobiliari esperti ce ne sono a iosa!
    :domanda:
     
  3. Dsq85

    Dsq85 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Nessuno?:triste:
     
  4. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Beh, domani mattina ti rispondera sicuramente qualcuno.
    Adesso sono tutti a nanna...
    Ci sono Antonio Troise, Antonello, Granducato, Boschini, Bagudi, Garbuio, Roby, Abakab, Limpida, Zucchini, Frisoli, Massimoca, Caruso, La Capanna, Spalti, c'è persino Pensoperme, tutta gente mitica e di grande esperienza nel campo immobiliare che ti saprà dare il consiglio ad hoc per te. Molti di loro hanno lavorato anche nel Franchising...

    Io non sono, purtroppo per te, un agente immobiliare però, in compenso sono insonne...
    :triste:
     
  5. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ciao,
    troverai sempre pareri discordanti sia sul tipo di "assunzione " che sulla qualita' della societa' a cui sceglierai di legarti;).
    Nello specifico Toscano sono noti per la loro "cattiveria e aggressivita' " professionale, personalmente s, se vuoi fare scelte di questo tipo, sceglierei sociata' con storie e valori diversi...guarda su Internet le piu' "antiche " e prova a parlarci
     
  6. Dsq85

    Dsq85 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie ad Andrea e a Graf(tranquillo, al momento sono insonne pure io...Tu che lavoro svolgi?)
    Qui a Palermo al momento assume pure "cia"...Però l'affiliato toscano dove ho fatto il colloquio mi sembrava parecchio onesto...Alla fine mi diceva quasi le stesse cose che leggo qui soprattutto per i guadagni: "se ti impegni il tuo guadagno lo fai.." Poi cmq mi diceva che a maggio dovrò fare il patentino...Non so: non vorrei essere sfruttato come uno schiavo per poi rimetterci e basta (anche se con pochi incarichi percepisco già qualcosa di buono..)
    Altre risposte?
     
  7. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ti consiglio di usare il motore di ricerca del forum: questo tema è stato dibattuto innumerevoli volte! :ok: :stretta_di_mano:

    ;)
     
  8. Dsq85

    Dsq85 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Nello specifico mai...Almeno..Per quello che ho cercato io...
    Ad ogni modo cercherò meglio
     
  9. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Guardati, allora, su Immobilio, tutti i thread che parlano male dei franchising soprattutto leggi qui sotto quello... dei piedi cotti...:^^:


    Da un post dell'ottimo Carlo Garbuio:

    Leggete un cosa è capitato a 9 colleghi ad un corso di motivazione

    Sui carboni ardenti alla convention. Nove agenti immobiliari ustionati
    «Motivation day» all'albergo Villa Icidia, in zona Vermicino. Per i ricoverati dieci giorni di prognosi

    Alessandro Di Priamo, il «motivatore», durante una prova sui carboni ardenti ROMA - Deve essere diventato una vera giungla, il mercato immobiliare, un’arena infuocata: proprio come camminare sui carboni ardenti. A rischio di bruciarsi i piedi. È quanto è successo domenica pomeriggio a nove agenti immobiliari di uno dei più importanti gruppi italiani, che hanno avuto la ventura di partecipare ad un «motivation day»: uno di quei corsi per manager e venditori in cui, per «sviluppare la propria energia» e «raggiungere nuovi e ambiziosi obiettivi», si viene invitati a partecipare a sfide varie, «prima di tutto con se stessi». Come una passeggiata a piedi nudi sui carboni ardenti. Risultato: ustioni, per fortuna leggere, per nove incauti venditori, fra cui alcune donne, che hanno finito la serata al pronto soccorso, fra l’ospedale di Frascati e il Sant’Eugenio di Roma. Le prognosi sono inferiori ai 10 giorni, con i carabinieri al lavoro per accertare eventuali responsabilità penali. «Ma se non ci saranno denunce la storia per noi si chiude qui», spiegano gli investigatori.
    Teatro della disavventura è stata Villa Icidia, hotel ristorante immerso nel verde nella zona di Vermicino, non molto lontano da Frascati. «Mi avevano chiesto di preparare il percorso sulle braci, nel giardino, con la sabbia intorno— racconta Serafino Bisirri, direttore dell’antica e romantica villa trasformata in albergo —. Ho fatto accendere il forno dalle due, se mi è sembrato strano? Un po’, ma quattro o cinque anni fa lo avevano già fatto, non ricordo se era la stessa agenzia, era andato tutto bene». Fatto sta che dopo il passaggio del «motivatore» professionista, Alessandro Di Priamo, gli altri si sono fatti convincere a seguirlo. Mal gliene incolse: «Mi ha avvisato un mio dipendente, quei poveracci si lamentavano per il dolore — racconta ancora Bisirri —. Ho fatto portare delle patate affettate. Al paese mio, Poggio Moiano, in Sabina, per le scottature si usa così». Ma i rimedi della nonna non sempre sono sufficienti, tanto che le vittime hanno preferito farsi vedere dai medici, piuttosto che sopportare stoicamente.
    Nonostante la prova di coraggio quindi i nove agenti immobiliari non sono riusciti a «cambiare i propri stati d’animo ed i comportamenti per essere in grado di compiere azioni concrete ed ottenere nuovi risultati», come spiega il sito di Di Priamo, ex atleta di buon livello e (lo spiega lui nelle sue note biografiche) ex venditore porta a porta. Il «firewalk» è solo una delle sfide che propone nei suoi corsi: «La pirobazia aiuta le persone a formarsi una nuova rappresentazione interna delle proprie possibilità. Se qualcosa che appariva "impossibile" era soltanto una limitazione della mente, quante altre "impossibilità" saranno in effetti altrettanto possibili?». «Io la gente non la capisco più — commenta però il direttore dell’albergo —. So soltanto che mi avevano prenotato anche la cena, per 44 persone, e invece sono andati via tutti. Davvero, ho buttato un sacco di roba, che peccato».
    Ester Palma
    «Corriere della sera», pagina 23
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina