naos

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao sono Silvia , agente immobiliare di Milano.
Volevo un piccolo aiuto sulla valutazione di un'area in Somma Lombardo. E' una zona depressa ? come si sta sviluppando o come si sviluppera' ? grazie mille
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Re: Nasce lo spazioCittà di Varese e provincia!

Ciao Silvia, somma lombardo non è proprio un'area depressa, fa conto che il territorio comunale è molto vasto, vi sono zone che sorgono proprio sotto le rotte di decollo, ed altre invece tranquillissime. Se vuoi sono a tua disposizione per darti le informazioni di cui hai bisogno
 

astro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: Nasce lo spazioCittà di Varese e provincia!

Credo che un ottimo business sia il servizio parcheggi e pick-up aeroporto. :idea:
 

naos

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Nasce lo spazioCittà di Varese e provincia!

Mi riferivo proprio al centro di somma lombardo ( 800 metri dal centro, 4 km da Malpensa). Non vivendo in quella zona e visitandola per pochi istanti, non sono riuscita a capire perche' il paese non ha vita... a mio parere il posto e' carino , anche se poco servito dai mezzi.
Quale bacino di utenti potrebbe acquistare casa oppure aprire attivita' commerciali ?
Malpensa come e' messa ora ?
Vi ringrazio anticipatamente...
Sivlia
 
I

Isabella Tafuro

Ospite
Re: Nasce lo spazioCittà di Varese e provincia!

Ma che meraviglia!!! Ringrazio i colleghi che hanno aperto questo spazio Città in maniera così attiva - Io mi scuso per non essere intervenuta prima, ma ho avuto problemi con il PC e, tra l'altro per problemi che Giorgino conosce, non riesco a ricevere e mail dal Forum,sul PC dello studio. Chi mi ha preceduto nelle risposte ha risposto alla tua domanda, vorrei solo puntualizzare che non è area depressa, se non molto poco attiva negli scambi nelle zone coinvolte dalle rotte aeree decollati dalla vicinissima Malpensa - Devi sapere Silvia, che Somma è amata più che altro dai suoi abitanti i Sommesi , per meglio dire, lo scambio immobiliare é attivo solo da chi già risiede a Somma Lombardo, di conseguenza chi è interessato ad aprire attività commerciali sono i Sommesi, ad eccezione di piccoli punti vendita di marchi noti, che si insediano esclusivamente nel piccolo perimetro del centro.Il grosso centro commerciale alle porte della Città ha vivacizzato un pochino il mercato ma resta circoscritto, per le attività commerciali, nelle vicinanze della zona commerciale. Il potenziale "indotto" dell'aeroporto di Malpensa é stato molto sopravvalutato, e le attività di servizi propedeutici all'aeroporto sono insediati più a Case Nuove che a Somma Lombardo. Se l'area è a destinazione residenziale, devi assolutamente attenerti ai valori di mercato attuali e....avere pazienza.
Come vedi hai la disponibilità dei miei colleghi che già operano in zona e .anche la mia. Ciao
Codice:
 :P
 

naos

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Grazie Isabella per la tua gentile risposta.
Il problema non e' tanto il prezzo di vendita ampiamente trattabile anche con la possibilita' di una parte in permuta, ma capire chi potrebbe investire in questa zona.
L'area che sto valutando e' molto grossa. Sto pensando anche ad un frazionamento , cercando di unire piu' investitori sia come commerciale che residenziale. Il grosso problema sono anche i mezzi pubblici.
Sono sempre aperta alle collaborazioni.
Quale altro consiglio mi puoi dare ?
Un caro saluto.
Silvia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto