1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sfincio

    sfincio Membro Ordinario

    Altro Professionista
    Salve,potreste consigliarmi in merito ad una valutazione relativa a un appartamento la cui destinazione è laboratorio C/2; che svalutazione ha rispetto ad abitabile? ; mi spiego meglio io abito ed opero a Palermo e vorrei acquistare il suddetto appartamento a Milano zona via Watt per mio figlio, grazie anticipatamente
    sfincio :
     
  2. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    sfincio se è C/2 non è appartamento e cosi non lo chiamerei, a meno che tu non abbia la certezza (un giretto all'ufficio tecnico del comune non guasterebbe) del cambio di destinazione d'uso, starei bene alla larga dall'acquisto di un immobile censito in categoria C/2 e non nella categoria A.

    Non è un appartamento!!!!! :?

    Informati e fai sapere se vuoi.

    Ciao.
     
  3. sfincio

    sfincio Membro Ordinario

    Altro Professionista
    Grazie Roby,
    gentilissimo, ti farò sapere ;)
     
  4. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Sicuro che sia C2? In tal caso si tratta di magazzino e non di laboratorio che è C3.
    Sicuramente non puoi acquistarlo come prima casa. L'unica soluzione è di far fare il cambio di destinazione all'attuale proprietario e poi procedere all'acquisto.
    Auguri. Marcello
     
  5. sfincio

    sfincio Membro Ordinario

    Altro Professionista
    Grazie Marcello,
    si tratta di C3; è chiaro che il propietario al momento vorrebbe venderlo con questa destinazione ecco perchè vorrei conoscere la valutazione allo stato di fatto, in modo tale che se mi richiede una somma adeguata potrei acquistarlo lo stesso.
    ti ringrazio nuovamente
    sfincio ;)
     
  6. russetto

    russetto Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    valutazione di un c3 rispetto ad una effettiva abitazione ,devi togliere circa un 20/25% , assicurati sempre prima che sia possibile il cambio d'uso ,anche se nulla ti vieta di usarla come abitazione , una buona parte dei cosidetti LOFT venduti ed in vendita a Milano hanno questa destinazione e sembra propri oche stia bene a tutti ,saluti ,Francesco
     
  7. sfincio

    sfincio Membro Ordinario

    Altro Professionista
    Grazie ,sei stato veramente chiaro e preciso col tuo consiglio.
    proporrò al venditore un ribasso del 30% e vediamo!
    :applauso:
     
  8. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    russetto sei sicuro che si possa "tranquillamente" adire ad abitazione? è pur sempre un magazzino.
     
  9. Elena

    Elena Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Concordo con Roby...
    tecnicamente non è un'abitazione e quindi tranquillamente non è l'avverbio più corretto...
    il tema qui si scinde...
    l'acquisto consapevole prevede che l'acquirente messo a conoscenza dello stato di destinazione d'uso dell'immobile offre un prezzo che il mercato suggerisce per quella precisa tipologia... in alcuni casi xò il prezzo differisce a seconda delle potenzialità reali che un laboratorio ha rispetto ad un'altro.. e tale prezzo dovrebbe, a parer mio, tenere presente dello "stato dei luoghi".. in senso fisico, giuridico, legislativo, tecnico edilizio, condominiale, etc etc..
    la vendita speculativa... a Milano sono stati eseguiti dei recuperi di spazi artigianali e industriali e sono stati commercializzati con l'appellativo loft.. (la percezione dell'acquirente in buona fede è stata:pur di casa si tratta- scoprendo, successivamente, alla rivendita... che avrebbe avuto serie difficoltà di carattere fiscale, potete immaginare come si è sentito)... ed i prezzi non erano così competivivi rispetto alle abitazione accatastate nel gruppo A...
    detto ciò, aggiungo due cose:
    - non saprei dire se la percentuale di abbattimento del prezzo può essere del 20/25% dipende dal prezzo che gli hanno chiesto...
    - é sconfortante ammetterlo ma a Milano ci sono immobili utilizzati come abitazioni ma in realtà sono accastati come C2/C3 purtroppo è un dato di fatto.. e russetto dice bene con buona quiete di tutti..
    Saluti
    Elena
     
  10. sfincio

    sfincio Membro Ordinario

    Altro Professionista
    Grazie Elena,
    molto esaudiente in tutto
    saluti
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina