• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Roberto russo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti.
Sto per acquistare un nuovo immobile.
Questo immobile sono indeciso se lasciarlo fermo un paio di anni e poi ristrutturarlo o affittarlo per qualche anno.
In ogni caso sono nel dubbio se far disattivare le utenze (luce+gas) dall'attuale proprietario prima della vendita o fare le volture a mio nome subito dopo l'acquisto dell'immobile e poi eventualmente disattivare le utenze.
Cosa mi consigliate? Cosa conviene di più in termini economici e perché?
Grazie
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se devi tenere attive le bollette per buttare via i soldi dei costi fissi (che oramai superano quelli relativi ai consumi), ti conviene usare l'appartamento o affittarlo, magari per brevi periodi. Altrimenti fai fare le chiusure e quando ti servirà fai la riattivazione
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Grazie per tutti i suggerimenti all'uso del forum
marcodelia94 ha scritto sul profilo di Elena.
Buongiorno Elena.. mi sono registrato a questo forum solo per scriverle e che purtroppo sto avendo lo stesso identico problema con l'acquisto della mia prima casa. Io vengo da IntesaSanPaolo e il venditore CheBanca! volevo sapere se infine aveva risolto il suo problema e come o se è ancora bloccata in questa situazione.. nel caso le dico alcune alternative che noi stiamo adottando. Grazie mille.
Alto