Pef

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao a tutti, vi pongo un quesito veloce , sperando in un consiglio.

A fine luglio ho lasciato un appartamento in affitto; Il proprietario mi chiese se per cortesia avessi potuto lasciare attive le utenze di gas e luce in attesa delle volture del nuovo inquilino che sarebbe entrato dal 1 ottobre.

Il gas era a posto mentre per l'elettricità mi è giunta una nuova bolletta relativa al periodo Agosto-Settembre.

A questo punto, non abitando più li ho chiesto all'ex proprietario che questa ultima bolletta fosse a suo carico ma a quanto pare restano fermi sul fatto che non avendo chiuso l'utenza ci abbiamo guadagnato e che quindi al massimo potrebbe darmi la differenza di tra la bolletta e gli ipotetici costi chiusura.

Parliamo di poche decine di euro ma ritengo sia una questione di principio e correttezza.
Secondo voi sono troppo pignolo e mi conviene soprassedere?

Grazie mille
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Secondo me sarebbe stato meglio (in ogni caso) che tu avessi fatto ciudere le utenze.
Avendo poi a che fare con una persona che specula su pochi euro, a maggior ragione.

Che garanzia hai che le volture sono state fatte al 1° ottobre? Hai controllato?

Ma ormai il danno è fatto.
Quindi salva il salvabile e accetta quel che ti danno.
 

Pef

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Si, avrei potuto, ma per cortesia, avendolo chiesto come "favore" non l'ho fatto, con la promessa che l'avrebbero fatto entro tempi certi. Si ho ricevute e eltro che abbiano fatto volture dal 25 settembre.
 
U

Utente Cancellato 48007

Ospite
...CON "TANTE" PERSONE LE CORTESIE DIVENTANO ...GUAI...MAI CORTESIE IN AFFARI...OGNUNO DEVE PRENDERSI LE SUE RESPONSABILITA' O EVENTUALMENTE GARANTIRE CHE...IN CASO DI INADEMPIMENTO....SIAMO TUTTI ONESTI MA TALVOLTA SI NCONTRANO ...GUAI...QUINDI REGOLARSI....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto